Parrocchia di Predazzo, i magnifici 160 ragazzi dei Campi estivi di Santa Giuliana – foto

Da il 24 luglio 2010

Campo estivo a Santa Giuliana

Come consuetudine ormai da diversi anni, sabato 26 giugno, è partito il campo estivo della Parrocchia di PredazzoSanta Giuliana di Levico in un bellissimo stabile composto da due case con rispettivi 50 e 80 posti con annessi campi da calcio, da pallavolo e un bellissimo parco molto spazioso.

Nel primo turno, dal 26 giugno al 3 luglio hanno partecipato ben 105 ragazzi
prevalentemente della scuola elementare mentre 55 sono i ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato al secondo turno nel periodo successivo dal 4 luglio al  10 luglio. Oltre a questi vi erano i cuochi, che preparavano dei prelibati pasti nonché gli animatori adolescenti e adulti, che in modo responsabile, attento e servile, hanno accompagnato i ragazzi in un cammino entusiasmante, accuratamente preparato fino nei piccoli particolari facendo si che abbiano impegnato quasi interamente la giornata con giochi, canti, preghiere, gite e tanta allegria.

I preparativi sono iniziati quattro mesi prima dell’inizio del campeggio e quest’anno   è  stato scelto il tema “Giuseppe Re dei Sogni” ovviamente ambientato nell’antico Egitto. Dopo le titubanze iniziali sul predetto tema Don Gigi, supervisore nonché trascinatore del gruppo di lavoro, ci ha presentato molti spunti su cui lavorare e credo che, con impegno ed l’iniziativa dimostrato da parte di noi tutti, per i nostri ragazzi sia stato un campeggio veramente interessante ed esaltante.

Ogni giorno i ragazzi incontravano gli animatori  travestiti da personaggi della storia di Giuseppe, che parlavano loro della vita e di come si possono sfruttare le doti e i talenti che ognuno possiede per scegliere con coraggio e grinta la propria via.

Noi animatori crediamo che questi messaggi che trasmettiamo loro nei momenti di vacanza, aiutino i nostri ragazzi ad avere coraggio per superare le difficoltà di ogni giorno, a perdonare chi offende, essere responsabili delle proprie azioni, ad amare i propri genitori, amici e le persone che soffrono. Loro sono il nostro futuro !!!!

Un enorme grazie bisogna farlo a chi, con maestria e dedizione, ci ha preparato deliziosi pranzetti e succulenti cene, vorrei citarli uno per uno per ringraziarli in modo adeguato:

  • 1° Turno - Amedeo Benedetti, Alessandro Agostini, Giovanna Morandini, Wilma Felicetti, Myriam Gabrielli, Silvia Lagasio, Giuseppina Boninsegna;
  • 2° Turno – Vincenzo Campana, Alessandro Agostini, Marilena Gabrielli, Rita Iellici, Annamaria Lauton, Giuseppe Bazzanella.

Non possiamo dimenticare di ringraziare gli animatori adulti e giovani che si sono occupati in modo esemplare dei nostri ragazzi:

  • 1° Turno – Alessandro Felicetti, Alessandra Gabrielli, Lucia Croce Detomas, Laura Zanol, Flavia Zanoner, Sonia Tollardo Sief, Sofia Bernardini, Sara Brigadoi, Angelica Dellasega, Cinzia Delugan, Valentina Ossi, Serena Pulisci, Marianna Tamussin, Mattia Perrone, Manuel Morandini, Daniel Morandini, Davide Kaus, Mattia Bosin, Matteo Bruzzone e Sofia Fronza:
  • 2° Turno – Bazzanella Gianmaria, Nicoletta Felicetti, Camilla Boninsegna Felicetti, Chiara Cemin, Alice Gesuito, Alice Piazzi, Giulia Piazzi, Daniele Dellagiacoma, Mario Costanzo, Andrea Kaus, Lorenzo Morandini, Daniel Melis, Stefano Santodonato, (Giacomo Trivarelli) e Matteo Zanon.

Enzo Felicetti e Marco Senettin

Questo articolo è già stato letto 11594 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi