Predazzo - Latemar Vertical Kilometer 2013 - Le previsioni meteo non sono delle più confortanti ma…
Patrick Facchini si aggiudica la diciassettesima edizione del Latemar vertical kilometer, organizzato dall’Us Dolomitica e andato in scena questa mattina sulle ripide salite della Valle di Fiemme.
A una settimana dal successo nel Vertical Scalacia di Vermiglio, dove si era lasciato alle spalle atleti del calibro di Gil Pintarelli e Davide Magnini, il portacolori del Brenta Team si è concesso un altro podio, mettendo in riga anche questa volta molti big di specialità. Circa 130 gli atleti che stamattina, alle 10, hanno affrontato la dura salita che dal Gardonè porta fino al rifugio Torre di Pisa, circondato dalle vette del Latemar: 3,3 chilometri e mille metri di dislivello da percorrere sotto un sole cocente e con temperature decisamente estive.
Facchin ha raggiunto il traguardo al Torre di Pisa in 37.08, seguito a breve distanza da Manuel Da Col (37.24) e dal talento trentino Nicola Pedergnana (37.31). Tra le donne la sfida è stata tra Francesca Rossi e Stephanie Jimenez: la meglio, alla fine, l’ha avuta Rossi, che ha concluso in 44.07 (45.29 per Jimenez). Terza piazza per Barbara Cravello (46.14).
E occhi puntati, oggi, anche sui giovani, visto che la gara costituiva prova unica del campionato italiano di specialità. In campo femminile, vittorie di Giorgia Felicetti tra le Youth A (59.34) e di Dimitra Theocharis tra le Under 23 (48.13). Tra i ragazzi, Marco Bevilacqua si è imposto negli Youth A (50.53), Carlo Colaianni negli Youth B (42.41) e Nicola Pedergnana negli Under 23. Tra gli over, infine, successo di Maria Rita Corradini e Michele Coser.
Marika Giovannini.
TUTTE LE FOTO SONO DISPONIBILI SU PHOTOGULP.COM NELLA GALLERY “LATEMAR VERTICAL KILOMETER 30.8.2015 CLICCA QUI
Questo articolo è già stato letto 54818 volte!