A Predazzo il campo estivo dell’Olimpia Basket

Da il 27 giugno 2016
olimpia basket fiemme 1

Predazzo ospita la quinta edizione dell’AJP Summer Camp dell’Olimpia Basket di Milano: dal 20 giugno fino al 16 luglio.

700 ragazzi dai 10 ai 16 anni provenienti da tutta Italia, suddivisi su più turni, trascorreranno in Valle di Fiemme giornate di sport, condivisione e amicizia. I giovani cestisti sono ospiti, grazie alla regia organizzativa della Apt di Fiemme, di tre alberghi del paese, Hotel Touring, Hotel Liz e Residence Majestic e si allenano nel palazzetto dello sport delle scuole medie, allo Sporting Center e in prati e boschi che all’occasione si trasformano in “palestre naturali”.

A seguire i ragazzi gli allenatori del settore giovanile dell’Armani Junior Milano, oltre a importanti ospiti. Primo fra tutti, Dan Peterson, storico coach, giornalista e telecronista sportivo, capace di coinvolgere ed entusiasmare i ragazzi con l’esperienza, ma anche la vitalità, dei suoi 80 anni. Peterson ha condiviso con i partecipanti alcuni aneddoti della sua gioventù in Illinois e alcuni consigli tecnici.

olimpia basket fiemme 1024x576 A Predazzo il campo estivo dellOlimpia Basket

Oltre a lui, si alterneranno a Predazzo il bomber degli anni Ottanta Roberto Premier, l’ex capitano Nando Gentile, il playmaker Andrea Amato e un altro apprezzato nome della storia del club milanese, Hugo Sconochini, e altri giocatori della squadra che quest’anno ha vinto il campionato italiano.

Michele Malfer, vicepresidente della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme con delega allo sport, ha incontrato nei giorni scorsi i giovani partecipanti al campo estivo, regalando a Dan Peterson un libro sulle bellezze della Valle di Fiemme. Malfer, nel suo saluto istituzionale, ha parlato anche dei ragazzi della Val di Fiemme Basket e dei campioni dell’Aquila Basket Trento.

Storie diverse, come diversa è la storia di ognuno dei partecipanti al Camp: ad accomunare tutti la passione per lo sport, che in questi giorni a Predazzo si declina con l’amicizia, l’allegria e la natura.

Monica Gabrielli

olimpia basket fiemme 1 A Predazzo il campo estivo dellOlimpia Basket

Questo articolo è già stato letto 43165 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi