Al via il Mercato Contadino 2016

Da il 10 giugno 2016
mercato contadino 2016

Lunedì 13 giugno 2016 si aprirà ufficialmente il Mercato Contadino di Predazzo.

Per il quarto anno consecutivo ritornerà l’appuntamento settimanale con i prodotti trentini.

Il Comune di Predazzo ha affidato la gestione del Mercato Contadino all’Associazione Campagna Amica di Trento per il triennio 2016 – 2018.

L’appuntamento per l’edizione 2013sarà settimanale, ogni lunedì fino al 26 settembre, con orario 8.00 – 13.00, in Piazza SS. Filippo e Giacomo a Predazzo

L’inaugurazione e l’apertura ufficiale avverrà lunedì 13 giugno 2016 alle ore 11.00 nella piazza principale di Predazzo, alla presenza dei rappresentanti di Coldiretti Trento e delle autorità locali, in particolar modo del Sindaco Maria Bosin e dell’Assessore alle Fiere e Mercati Mauro Morandini (Panet).

mercato contadino predazzo fiemme28 Al via il Mercato Contadino 2016

Le passate edizioni hanno visto via via un crescendo di apprezzamenti da parte di ospiti e residenti, che hanno saputo cogliere il significato e la qualità dei prodotti proposti sulle bancarelle allestite.

Frutta, verdura, formaggi, trote bio, erbe officinali, piccoli frutti, prodotti biologici, cosmesi naturale, fiori e piante per l’orto, sono prodotti trentini coltivati da aziende familiari che hanno messo al primo posto la qualità e la freschezza.

mercato contadino predazzo fiemme27 Al via il Mercato Contadino 2016

Anche quest’anno, per l’inaugurazione, è prevista una piccola merenda contadina preparata dagli stessi produttori.

Per l’edizione 2016 è stata chiesta la collaborazione ad alcuni ristoratori di Predazzo ed aziende locali, che proporranno alcuni laboratori e manifestazioni di contorno, con lo spirito di far rivivere le tradizioni locali e promuovere la qualità della vita di tutti noi.

mercato contadino predazzo fiemme15 Al via il Mercato Contadino 2016

Allieteranno i nostri occhi anche alcuni valligiani, che si esibiranno durante gli appuntamenti settimanali con le loro opere manuali, in particolare nell’intarsio del legno e nelle arti femminili del tombolo e del ricamo.

mercato contadino 2016 700x1024 Al via il Mercato Contadino 2016

dolomitinelpiatto Al via il Mercato Contadino 2016

Questo articolo è già stato letto 58386 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi