Assegnati i titoli TRENTINI 2017 di slalom gigante al Cermis

Da il 8 aprile 2017
PODIO GIOVANI TRENTINE 2017 PH ELVIS3479

SABATO 08 APRILE 2017 / ALPE CERMIS / SCI ALPINO – FIS JUNIOR 

CAMPIONATI  TRENTINI  2017 slalom gigante – CIRCUITO BIM TRENTINO

il titolo a Fanti Francesca – Fiamme Oro e Van Loon Patrick – Altipiani Ski Team

Il podio giovani femminile dei trentini gigante 2017 Fanti- Peterlini-Dellantonio

Penultimo atto della Settimana Internazionale dello Sci Alpino in Val di Fiemme, sulla pista Donei dell’Alpe del Cermis, oggi si è gareggiato per  i Campionati Trentini aspiranti e giovani di slalom gigante, grazie all’organizzazione della Us Dolomitica asd di Predazzo in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo.

PARISI DAVIDE TRENTINI GS 2017 CERMIS PH ELVIS Assegnati i titoli TRENTINI 2017 di slalom gigante al Cermis

Due manche tracciate da tecnici di indubbia esperienza come Davide Simoncelli e Matteo Guadagnini, che hanno decretato i Campioni provinciali fra le porte larghe, Francesca Fanti – Fiamme Oro ex portacolori gialloverde Dolomitica, dominatrice sia nella categoria giovani che fra le aspiranti, quindi Patrick Van Loon – Ski Team Altipiani fra i giovani maschile e Werner Krause – Sc Città di Rovereto fra gli aspiranti.

Le gare, essendo Fis Junior del circuito Bim Trentino, hanno invece riservato una classifica assoluta leggermente diversa. In campo femminile ha dominato Francesca Fanti, infliggendo 1 secondo e 12 centesimi a Giulia Tintorri dello Sci Club Riolunato (CAE)  mentre in terza piazza è giunta Martina Peterlini – Fiamme Oro (argento nella graduatoria giovani dei trentini), quindi quarta assoluta e bronzo ai Campionati Trentini giovani femmninile la predazzana delle Fiamme Gialle Sara Dellantonio.

DELLANTONIO SARA TRENTINI GS 2017 CERMIS PH ELVIS Assegnati i titoli TRENTINI 2017 di slalom gigante al Cermis

In quinta posizione un’altra portacolori dello Ski Team Trentino, ovvero Marta Rossetti – ACVR che si è messa al collo la medaglia d’argento per il Campionato provinciale aspiranti, il bronzo è andato alla fassana Monica Zanoner, nona assoluta. Fra le aspiranti per la Dolomitica ottima gara di Federica Vanzetta che si classifica al 21° posto assoluto femminile, 11a aspirante e realizza il suo miglior punteggio fis stagionale in slalom gigante, forza Federica.

PODIO GIOVANI TRENTINE 2017 PH ELVIS3479 Assegnati i titoli TRENTINI 2017 di slalom gigante al Cermis

In campo maschile la vittoria di giornata è andata al friulano dei Monti Lussari Alessandro Riccucci, autore di una rimonta nella seconda manche e precedendo sul traguardo Lorenzo Satriani dello Sc Cortina e Diego De Zan ancora dei Monti Lussari. Quarta piazza assoluta e Titolo Trentino poi per Patrick Van Loon, davanti a Davide Parisi delle Fiamme Oro, quindi la medaglia di bronzo giovani maschile è andata al collo di Francesco Galdiolo – Tezenis Ski Team classificatosi al 14esimo posto assoluto dopo un errore nella seconda manche.

PODIO GIOVANI TRENTINI 2017 PH ELVIS3496 Assegnati i titoli TRENTINI 2017 di slalom gigante al Cermis

Nella sfida aspiranti medaglia d’oro per Werner Krause (16esimo assoluto), davanti a Luca Picinini – Ski Team Fassa (argento e 17esimo assoluto) e a Manuel Bellante – Us Cornacci Tesero (bronzo e 30esimo assoluto).

Domani altra gara organizzata sempre sulla pista Donei ma si tratterà di uno slalom speciale Fis Junior con il palio il Trofeo Pool Sportivo e la Coppa Eurogripp 2017.

us dolomitica banner sponsor stagione 2016 Assegnati i titoli TRENTINI 2017 di slalom gigante al Cermis

Questo articolo è già stato letto 62090 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi