Si ricordano le proposte quaresimali parrocchiali: la preghiera ogni domenica ad ore 15.30 in chiesa,…
Si ricorda lunedì la conferenza informativa che si terrà a Bellamonte presso il Centro Servizi ad ore 20.30 per i lavori di restauro della chiesa
Si ricorda pure l’incontro per i genitori e padrini in preparazione al battesimo martedì ad ore 20.30 in canonica
La novena in preparazione alla solennità dell’Immacolata inizia giovedì con la celebrazione dell’ora del Getsemani dalle ore 22.00 alle ore 23.00 presso la cappella; venerdì sarà inserita nella s. Messa feriale ad ore 18.00 in cappella, sabato invece sarà inserita nella s. Messa delle ore 20.00 e domenica nella preghiera dell’avvento qui in chiesa ad ore 15.30 con i Vespri, l’adorazione, il s. Rosario e la benedizione eucaristica.
Anche in caso di funerale rimane la celebrazione feriale della s. Messa con la novena ad ore 18.00
La benedizione e distribuzione delle corone d’avvento sarà sabato alla s. Messa della vigilia ad ore 20.00; il ricavato di 10 euro a corona sarà devoluto per sostenere il cammino di preparazione del seminarista africano
Domenica prossima alla s. Messa delle ore 18.00 ci sarà la consegna del Vangelo ai bambini di IV^ elementare. Per questo motivo i bambini con i loro genitori si ritroveranno alle ore 16.30 all’oratorio per preparare la celebrazione
“Le colonizzazioni ideologiche e culturali soltanto guardano il presente, rinnegano il passato e non guardano il futuro.
Vivono nel momento, non nel tempo, e per questo non possono prometterci niente. E con questo atteggiamento di fare tutti uguali e cancellare le differente commettono, fanno il peccato bruttissimo di bestemmia contro il Dio creatore.
Ogni volta che arriva una colonizzazione culturale e ideologica si pecca contro Dio creatore perché si vuole cambiare la Creazione come l’ha fatta Lui.
E contro questo fatto che lungo la storia è accaduto tante volte soltanto c’è una medicina: la testimonianza, cioè il martirio”.
Questo articolo è già stato letto 90600 volte!