Campionati Trentini, assegnati i titoli Biathlon calibro 22 – Classifiche

Da il 1 marzo 2017
CampionatiTrentiniBiathlon28-02-17-podio ragazzi

MARTEDI’ 28 FEBBRAIO 2017 / LAGO DI TESERO / CAMPIONATI TRENTINI 2017 ASSEGNATI i TITOLI di BIATHLON – CALIBRO 22 e ARIA COMPRESSA

Dopo le medaglie ottenute dalle giovani promesse trentine del biathlon ai Campionati Italiani di specialità, l’Unione Sportiva Dolomitica di Predazzo ha messo in cantiere l’ormai tradizionale appuntamento di febbraio con i Campionati Trentini di categoria, andati in scena a Lago di Tesero.

Gare di tutte le categorie, dai piccolini ai seniores e su varie distanze, con fucili ad aria compressa fino agli allievi, quindi calibro 22 dagli aspiranti in poi, richiamando atleti da tutto il Trentino, dal Primier alla Val di Sole, passando per la Val di Fiemme.

La manifestazione è iniziata fin dalla prima mattinata ore 8.00 con le prove di tiro per tarare le armi cat. aspiranti, junior, senior, fucile calibro22 e alle 9.00 precise l’inizio effettivo delle gare.   Soltanto 13 gli atleti al via di questa gara sprint sulla distanza totale di 7,5 km, tre giri da 2500 mt con due serie di tiri, una a terra ed una in piedi, giro di penalità di 150 mt per ogni tiro sbagliato, fra gli under 17 femmnile (aspiranti) si è affermata Lucrezia Parolari – Us Lavazè-Varena, mentre fra i pari età al maschile il titolo è andato ad Elia Zeni della Cornacci su Riccardo Amort portacolori gialloverde della Dolomitica e Daniele Bonvicini del Gs Castello Fiemme                               Passando alle junior femminile vince Caterina Piller della Dolomitica rientrata per l’occasione visto che ormai ha praticamente scelto di proseguire soltanto con l’impegno nel settore del fondo. Fra gli junior al maschile Lorenzo Tomio Gs Castello Fiemme ha preceduto Gabriele Leonardi del Brenta Team e Nicolò Nones ancora Gs Castello Fiemme, per la Dolomitica al quarto posto troviamo Filippo Vanzetta.

Successo per Michele Leonardi del Brenta Team fra i senior. Alle ore 10.00 sono iniziate le prove di tiro e taratura armi, fucili ad aria compressa per le categorie giovanili e alle ore 11.00 le gare. Ben 59 atleti con partenze a seguire categoria per categoria tutti ad un minuto di distacco e chiaramente con percorsi differenti in base all’età.

Per la cat. baby maschile tre giri da 500mt con due serie di tiri a terra e l’utilizzo del “ciocco” di appoggio, giro di menalità di 60 mt, un solo atleta partecipante, il bravo Michael Dellasega della Dolomitica che è sempre presente e si prepara con tantissima passione

Le categorie coccuioli femmnile e maschile si sono cimentate sulla distanza totale dei 2400 mt con tre giri di 800m e giro di penalità di 80mt per ogni tiro sbagliato, al femminile si è imposta Ilary Ravelli del Fondo Val di Sole su Sara Forlin dell’ Us Primiero e Chiara Trettel dell’ Usd Cermis.

Fra i cuccioli maschile medaglia d’oro per Lorenzo Piccinini del Primiero davanti al portacolori gialloverde della Dolomitica Marco Boninsegna e a Tommaso Debertolis del Primiero, quarto posto per Stefano Paternoster del Fondo Val di Sole e Dolomitica al quinto con Marco Paganini.

campionati trentini biathlon 2017 1024x730 Campionati Trentini, assegnati i titoli Biathlon calibro 22   Classifiche

Per le categorie ragazzi tre giri da 1000mt e giro di penalità di 100 mt, da questa categoria in su non si utilizza più l’apoggio ma gli atleti si aiutano a tener fermo il fucile con l’utilizzo di una cinghia,  al femmnile doppietta della Cornacci grazie a Fabia Carpella, che ha preceduto Elisa Lorenzoni, al terzo posto la solandra Silvia Bertolini, per la Dolomitica al quarto posto Benedetta Gilmozzi. 

Al  maschile il podio è tutto per l’ Us Primiero, dopo le medaglie conquistate agli italiani ancora una eccellente prova per il primierotto Gabriel Casagrande, che ha preceduto Samuele Bettega e Yuri Scalet, quarto posto per Samuele Defrancesco della Us Litegosa-Panchià e quinto posto per il gialloverde Dolomitica Lorenzo Craffonara come anche all’ 8° posto Fabrizio Felicetti e al 13° Thomas Baldessari.                                                                                                                                 

Nelle cat. allievi sulla distanza totale di 4000mt, due giri di 1500mt + un giro di 1000mt al femminile soltanto due atlete presenti, medaglia d’oro assegnata a Anael Mezzacasa dell’ Us Primiero che ha prededuto medaglia d’argento Giulia Brusaferri del Fondo Val di Sole.

Nei pari età al maschile le medaglie sono andate al collo di Christoph Pircher dell’ Us Primiero che ha preceduto Giacomo Varesco – Gs Castello Fiemme e Riccardo Zanon della Asd Cauriol, in gara effettiva al terzo posto di questa categoria troviamo Giovanni Riccadona che è si residente in Trentino ma gareggia per la Asd Anterselva (AA).

Per tutti i partecipanti a fine manifestazione la ricca premiazione e le medaglie per gli atleti saliti sui vari podi, un grazie al Centro del Fondo di Lago di Tesero che ha messo a disposizione delle ottime piste e un poligono molto curato anche coreograficamente assieme al Comitato Organizzatore della Dolomitica.

A tutti i volontari e tecnici della Società un grazie per la disponibilità sempre dimostrata e un ringraziamento a Alberto Nones responsabile del Comitato Trentino presente tutta la giornata sul campo gare e alla premiazione come anche alle sua figliola Veronica Nones che per l’occasione era Delegato Fisi sulla manifestazione.

CampionatiTrentiniBiathlon28 02 17 podio ragazzi 1024x762 Campionati Trentini, assegnati i titoli Biathlon calibro 22   Classifiche

us dolomitica banner sponsor stagione 2016 Campionati Trentini, assegnati i titoli Biathlon calibro 22   Classifiche

Questo articolo è già stato letto 30884 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi