- INCONTRI-DIBATTITO SULL’EVOLUZIONE DELLA TERRA, DEGLI ANIMALI E DEGLI UOMINI
- venerdì 16 e sabato 17 aprile 2010nella sala conferenza della Biblioteca di Cavalese Evoluzione, mito o realtà? È il tema al centro di una trilogia di incontri, promossa dall’Aiso (Associazione italiana studi sulle origini), che si terranno venerdì 16 e sabato 17 aprile alle 20.30 presso la sala conferenze della Biblioteca comunale di Cavalese, con ingresso libero.
- Venerdì l’argomento dell’incontro sarà: “Gli animali si evolvono?”, mentre sabato si aprirà una discussione sul temi “La Terra e la sua età” e “La provenienza delle razze”. Gli argomenti verranno presentati attraverso immagini esplicative e ragionamenti scientifici in termini semplici e comprensibili. Il ciclo di conferenze sarà moderato dal relatore internazionale e vicepresidente dell’Aiso, ingegner Stefano Bertolini, specialista di silicio e responsabile europeo della qualità per un’importante azienda nel settore dei semiconduttori. Il suo profondo interesse per l’ingegneria e la scienza lo ha portato a studiare l’origine dell’uomo in un affascinante viaggio di scoperta che gli ha fatto cambiare la visione del mondo e la prospettiva sulla vita. Attualmente Stefano Bertolini vive in Italia e nel tempo libero si dedica a divulgare le sue conoscenze sull’origine dell’uomo e della vita attraverso conferenze, traduzione di libri e collaborazioni con varie associazioni.
- Venerdì 16 Aprile 2010, ore 20.30 “Gli animali si evolvono?” La varietà delle specie è prova dell’evoluzione? La biologia molecolare fornisce la verità sul Dna e sulle mutazioni. sabato 17 aprile 2010, ore 20.30“La Terra e La Sua Età”I processi naturali come la formazione di canyon, carbone, diamanti e fossili necessitano veramente milioni di anni? Possiamo avere fiducia nel Carbonio 14 e altri metodi di datazione? Imparate come funzionano queste tecniche e decidete voi stessi.
- “La provenienza delle razze”Ci siamo veramente evoluti dalle scimmie? Affascinanti segreti di una lingua antica svelano il nostro passato. Ricostruendo la storia genetica dell’uomo attraverso un percorso biblico forniremo la risposta alla domanda: “Chi era la moglie di Caino?”.
- INFO: tel. 0462 515318 – 0462 235479; cell. 348 2847842;
- mauroenjony@gmail.com; redazione@origini.info; www.origini.info
- Un cordiale salutoBeatrice Calamari
- Ufficio Stampa Apt Fiemme
Questo articolo è già stato letto 4379 volte!
Commenti
commenti