Colonia marina per bambini e ragazzi 6/17 anni

Da il 8 febbraio 2017
bellaria igea marina

Un soggiorno marino tra cinema, radio, musica, sport e avventura: lo patrocina la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, che ha accolto la proposta della Cooperativa Ragazzi e Cinema, che da anni opera nell’organizzazione di vacanze per bambini e adolescenti.

L’offerta è aperta a partecipanti tra i 6 e i 17 anni, che dal 21 giugno al 1° luglio potranno soggiornare a Bellaria Igea Marina. Una vacanza tematica in autonomia dai genitori, che propone, oltre a mare, giochi e gite, anche attività legate al cinema e alla multimedialità, con la realizzazione di cortometraggi, video e trasmissioni radiofoniche per stimolare creatività e aggregazione.

I partecipanti, che potranno conoscere bambini provenienti da tutta Italia, saranno suddivisi per fasce d’età. La cooperativa Ragazzi e Cinema propone una tariffa agevolata per bambini e ragazzi residenti in Val di Fiemme: 390 euro (anziché 590 euro), comprensivi anche di trasporto andata e ritorno.

bellaria igea marina Colonia marina per bambini e ragazzi 6/17 anni

La Comunità di Valle Fiemme ha concesso il patrocinio a questa iniziativa perché ritenuta valida e interessante. Non si sovrappone alle tradizionali proposte di colonia estiva da noi organizzate e può essere una risposta alle esigenze di conciliazione familiare e professionale di alcuni genitori. Inoltre, apprezziamo la particolarità della programmazione, incentrata non solo sulle classiche attività balneari, ma su cinema, multimedialità e cultura, argomenti stimolanti e insoliti: dieci giorni al mare che possono diventare per bambini e ragazzi un’esperienza davvero formativa”, sottolinea il vicepresidente della Comunità di Valle Michele Malfer.

Per presentare alle famiglie interessate il programma dettagliato del soggiorno marino, giovedì 16 febbraio alle 17.30 nella Sala della Cultura di Ziano di Fiemme (l’ente ringrazia il Comune per la disponibilità) si terrà un incontro informativo con i rappresentanti della Cooperativa Ragazzi e Cinema.

Monica Gabrielli     Comunità di Valle 

Questo articolo è già stato letto 43852 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi