Conferenza sull’Enciclica di Papa Francesco “Laudato sì”

Da il 5 dicembre 2019
laudato

Il CIRCOLO ACLI di Predazzo organizza una conferenza sull’Enciclica di Papa Francesco “Laudato sì”, martedì 10 dicembre 2019 alle ore 17.00, presso l’aula magna di Casa Maria Immacolata.

Un dibattito e confronto sui temi contenuti in questaLettera in cui il Papa sottolinea che la Terra, saccheggiata e deturpata, richiede una “conversione ecologica”, un “cambiare rotta” tramite l’assunzione di responsabilità di un impegno per la cura della “casa comune”.

Questo impegno comprende anche lo sradicamento della miseria, l’attenzione ai poveri, l’accesso equo per tutti alle risorse del Pianeta.

Perchè l’ambiente non è semplicemente una cornice della vita umana, ma è il luogo dove l’intera umanità vive. 

laudato 706x1024 Conferenza sull’Enciclica di Papa Francesco “Laudato sì”

Questo articolo è già stato letto 181394 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi