Gli studenti delle classi 3RA, 3TB, 3TC, della sede di Predazzo, 3BS, 3CSU e 2CSU…
Applicare le competenze apprese a scuola in un contesto professionale è l’obiettivo con cui gli studenti e le studentesse della 4^ A, indirizzo amministrazione finanza e marketing, dell’istituto La Rosa Bianca di Predazzo si sono iscritti a due interessanti progetti.
Il primo, Young Business Talent, li vede impegnati con la gestione di un’azienda on line attraverso l’utilizzo di un simulatore, mentre il secondo, SimulImpresa, li sta portando a simulare l’attività imprenditoriale di un’ipotetica azienda affrontando ogni aspetto della gestione di impresa.
Esperienze formative e stimolanti che questi 21 giovani stanno affrontando con entusiasmo e convinzione, come emerge dalla serietà professionale con cui si sono presentati al Cooperquiz.
“Dalla partecipazione a questa trasmissione – spiegano – ci aspettiamo di avere l’opportunità di conoscere meglio il sistema cooperativo, una realtà che tra qualche anno potrà rappresentare un interessante sbocco professionale per il nostro futuro”. A seguirli nel loro percorso la docente di diritto ed economia, prof. Antonella Baccolo.
Questo articolo è già stato letto 29392 volte!