Da oggi la Camera dei Deputati è su You Tube – Video Fini -

Da il 2 marzo 2009

Benvenuti nel canale Youtube della Camera dei deputati. Qui potrete scoprire e conoscere Palazzo Montecitorio e la sua storia, essere informati sulla vita parlamentare, sui lavori in Assemblea e in Commissione.

[youtube fZwotLC-1II]

Ma potrete anche ripercorrere le vicende della Camera attraverso i suoi più illustri protagonisti, visitare le sale del Palazzo, soffermarvi su una mostra, curiosare dietro le quinte. Vogliamo entrare in contatto diretto con i cittadini, senza mediazioni e filtri, per far sentire le istituzioni sempre più vicine alla vita di tutti i giorni. Ci interessa sapere che cosa pensate del canale Youtube della Camera. E anche se al momento non riusciamo a pubblicare i vostri commenti, siate certi che ne faremo il miglior uso possibile.

Trasparenza e volontà di far conoscere il Palazzo ai cittadini. Con questo spirito, da oggi, sarà online il canale della Camera dei deputati sulla piattaforma di Youtube all’indirizzo www.youtube.com/cameradeideputati. Si troveranno video su Palazzo Montecitorio e la sua storia, sulla vita parlamentare, sui lavori in Assemblea e in Commissione e tanto altro ancora.

 Abbiamo aperto il sito anche noi” afferma l’attuale Presidente Gianfranco Fini nel video di presentazione di circa un minuto “Qualcuno potra pensare, ecco, ci mancava anche la Camera dei Deputati. In realtà è una sfida. Su YouTube circola anche tanta porcheria. Qualcuno penserà, ecco, la dimostrazione di una porcheria. Però prima di giudicare, cercate di conoscerci”

“Oggi la tecnologia ci consente di utilizzare questi strumenti anche molto nuovi. Ci siamo detti, perchè non approfittarne? Questa è la nostra sfida, a voi la risposta. Comunque benvenuti” conclude Fini.
 
In questo momento i video online sono una quarantina e raccolgono dichiarazioni filmate dei vari capigruppo, oltre che momenti particolarmente significativi come la visita di statisti alla Camera o aspetti storici.

Le playlist sono tre: gli interventi in video chat di Fini, la Storia del palazzo di Montecitorio e una playlist dedicata alla visita di Nancy Pelosi.

Nel canale è anche presente il richiamo alle riprese in diretta audio e video dei lavori della Camera: http://video.camera.it

Questo articolo è già stato letto 5148 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi