Da rifare in cartaceo la consultazione sul “Tempo Scuola”

Da il 29 ottobre 2017
nuovi orari votazione tempo scuola 2017 predazzo tesero ziano panchià predazzoblog

La consultazione on line sul “Tempo Scuola”, aperta ai genitori dell’Istituto Comprensivo Predazzo – Ziano – Tesero – Panchia’ e’ stata annullata sabato scorso a seguito della verifica dell’esistenza di alcune problematiche tecniche.

Il presidente della Consulta dei Genitori aveva segnalato alla dirigenza dell’Istituto Comprensivo, sin dal giorno dell’apertura del sondaggio, alcune lacune informatiche che rischiavano di minare la credibilita’ dei dati raccolti.

In particolare era stato accertato che i genitori potevano votare un numero imprecisato di volte per ogni figlio iscritto all’istituto e che era possibile per chiunque esprimere il proprio voto anche a nome di altri.

Inoltre vi erano stati alcuni errori nell’invio delle email di “lancio” del sondaggio che erano state ricevute in modo non coerente rispetto alla classe occupata dal figlio.

Dopo svariate segnalazioni da parte del presidente della Consulta dei Genitori, del presidente del Consiglio di Istituto e di genitori che singolarmente o in gruppo avevano avanzato rimostranze, la dirigenza ha responsabilmente deciso di stoppare la raccolta dei dati in quanto questi non sarebbero stati attendibili.

Per questo motivo una comunicazione disponibile sul sito web dell’Istituto Comprensivo e che lunedi’ 30 ottobre sara’ spedita a tutti i genitori via email, conferma l’annullamento del questionario e le nuove modalita’ di somministrazione dello stesso attraverso un piu’ tradizionale sistema cartaceo.

Purtroppo le modalita’ di voto non sono state ideate per facilitare la partecipazione: poche giornate a disposizione (solo 3), strette fasce orarie purtroppo non compatibili con gli impegni lavorativi di molti (solo 10 ore in totale a disposizione ed in orari di lavoro, tranne il sabato) e non ultimo il fatto che i genitori di Ziano dovranno esprimere la loro opinione spostandosi sino al plesso di Predazzo.

E’ speranza di tutti, vista l’importanza della consultazione e l’interesse dimostrato da tantissimi genitori in queste ultime settimane, che tanti di loro cerchino di fare il possibile per prendere parte alla consultazione.

La comodita’ ed immediatezza del sondaggio on line non e’ qui messa in discussione e ci si augura che per il futuro si ritorni ad usare questo sistema, con le dovute accortezze tecniche che rendano “sicuri’ i dati raccolti.

Ci si scusa con i genitori per il disagio, ma vista l’importanza del rispetto del volere effettivo dei genitori e a seguito di segnalazioni di anomalie nella compilazione del questionario on line, si è deciso di garantire una raccolta dati sicura.

Il disagio che comporterà il recarsi personalmente ad esprimere il proprio voto viene compensato dal fatto che la veridicità dei pareri raccolti risulterà indubbia e non attaccabile in sede di decisione finale sul tempo scuola.

Queste le lettere, già disponibili sul sito della scuola, che stanno per essere recapitate via email ai genitori degli alunni di Predazzo, Ziano, Panchià e Tesero con gli orari e luoghi per recarsi a votare:

AGGIORNAMENTO 31.10.2017

NUOVI ORARI PER VOTARE

nuovi orari votazione tempo scuola 2017 predazzo tesero ziano panchià predazzoblog2 926x1024 Da rifare in cartaceo la consultazione sul Tempo Scuola

I nuovi orari sopraesposti sostituiscono quelli inviati ai genitori nei giorni scorsi.
Grazie per la collaborazione!

ist compr predazzo 713x1024 Da rifare in cartaceo la consultazione sul Tempo Scuola ist compr tesero 704x1024 Da rifare in cartaceo la consultazione sul Tempo Scuola

scuole medie predazzo 1024x532 Da rifare in cartaceo la consultazione sul Tempo Scuola

Questo articolo è già stato letto 75284 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi