“Do di Petto” l’ultima poesia di Mariagrazia Ponzi

Da il 16 settembre 2012

Un tovagliolo scritto a matita sul comodino dell’ospedale..  l’ultima poesia di Mariagrazia Ponzi che esprime ancora la sua grande voglia di vivere la vita,  ma anche di riflettere e scherzare, nonostante il male incurabile che la stava divorando.

Mariagrazia non aveva parenti, ma i molti amici di Bellamonte e della Filodrammatica di Predazzo, oggi c’erano tutti, per dirle un sincero grazie e per accompagnarla nel suo ultimo viaggio.

Tutti insieme la vogliono ricordare proprio con le parole della sua ultima poesia: “Do di Petto”!!

do di petto ultima poesia di mariagrazia ponzi predazzo blog Do di Petto lultima poesia di Mariagrazia Ponzi

 

Questo articolo è già stato letto 6709 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Un Commento

  1. cesare

    19 settembre 2012 at 23:59

    Un poeta deve scrivere subito, appena sente la voce del suo cuore, ed allora ogni tipo di base va bene, anche un piccolo tovagliolo di carta. Se non si coglie quell’attimo, la voce del cuore del poeta si smorza e svanisce.
    Maria Grazia Ponzi ha lasciato, in questa sua ultima toccante poesia, una traccia indelebile di sè. Versi semplici, come era semplice lei, immagino. Io non la conoscevo, ma mi è bastata questa sua poesia per capire che doveva essere una donna serena e buona.
    Possa lei, ora, trovare quella pace di cui non poteva godere nei suoi ultimi giorni di vita.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi