Dolomiti Superski chiude gli impianti per coronavirus

Da il 9 marzo 2020
DOLOMITI SUPERSKI

La chiusura avverrà entro la fine della giornata di domani, martedì 10 marzo 2020

Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico in Europa, ha raggiunto l’accordo tra le tre province (Trento, Bolzano e Belluno) per chiudere tutti gli impianti entro domani sera permettendo così il rientro ordinato dei turisti.

Il comprensorio include Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena / Alpe di Siusi, Val di Fassa /Carezza, Arabba / Marmolada,  3 Cime Dolomiti, Val di Fiemme / Obereggen, San Martino di Castrozza Passo Rolle, Rio Pusteria – Bressanone, Alpe Lusia / San Pellegrino, Civetta.

In un comunicato stampa si legge che la decisione è stata presa “di comune accordo con le associazioni degli albergatori dei territori interessati e in coordinamento con le Autorità politiche competenti, ha deciso in maniera autoresponsabile, la chiusura anticipata della stagione sciistica in corso, considerando il rapido propagarsi del Coronavirus COVID-19 sul territorio italiano e i potenziali rischi per i turisti, il personale e la popolazione locale in tutte le aree sciistiche servite dai suoi impianti di risalita.

Questo al fine di tutelare la salute e la tranquillità di chi abita in questi territori, di chi vi lavora e di chi vi soggiorna”.

SKI CENTER LATEMAR SEGGIOVIA 8 POSTI 1024x707 Dolomiti Superski chiude gli impianti per coronavirus

La chiusura avverrà entro la fine della giornata di domani, martedì 10 marzo 2020, si dice ancora nella nota “onde permettere un ordinato rientro dei turisti attualmente ospitati”.

“Siamo estremamente dispiaciuti di dover prendere questa decisione di carattere assolutamente eccezionale, ma riteniamo che questo passo sia di fondamentale importanza per arginare, per quanto possibile anche nei nostri territori ad altissima densità turistica, il rapido propagarsi del Coronavirus.

Ringraziamo tutti gli sciatori che abbiamo potuto ospitare nelle nostre aree sciistiche durante questa stagione e ci auguriamo di poterli salutare presto nuovamente quali graditi ospiti delle Dolomiti”

sciatori al latemar tresca 1024x458 Dolomiti Superski chiude gli impianti per coronavirus

DOLOMITI SUPERSKI 1024x389 Dolomiti Superski chiude gli impianti per coronavirus

Questo articolo è già stato letto 121899 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi