Don Guido Corradini ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio

Da il 1 luglio 2013
don guido corradini 50 anni sacerdozio

Riportiamo questa notizia da Civezzano per ricordare questo importante traguardo di don Guido Corradini che fu parroco di Predazzo dal 1985 al 2004.  Esprimiamo a don Guido un augurio sincero, ancora colmo di gratitudine per i 19 anni che  ha dedicato alla comunità di Predazzo.

“Lo splendore della pieve di Civezzano, gremita di fedeli, ha contribuito a dare lustro, ieri, ai cinquant’anni di sacerdozio compiuti dal parroco don Guido Corradini.  Messa concelebrata con sacerdoti del Decanato, il fratello don Corrado e il vicario del vescovo, Lauro Tisi che, prendendo spunto da San Paolo, ha proposto un’omelia di riflessione sul vero senso della libertà. Don Tisi ha poi ha ringraziato don Guido per i cinquant’anni di vera libertà nell’attenzione alle necessità altrui.
Tanti gli attestati di vicinanza e riconoscenza: dai più piccoli della catechesi, agli anziani e altre numerose associazio i e gruppi, presenti pure con divise e gagliardetti. Celebrazione impreziosita dal canto dei cori parrocchiali di Civezzano, Seregnano e Sant’Agnese. Festeggiato che ha ringraziato tutti, non dimenticando con cuore in gola – i propri familiari defunti.
Non è mancato il saluto riconoscente da parte del sindaco Stefano Dellai, mentre Gino Ravanelli ha interpretato la stima dei Consigli pastorali. Simpatico lo zainetto donato da don Celestino Tomasi, a significare supporto per ancora un lungo viaggio.
Dopo il concerto della Banda sociale e il pranzo dagli alpini, pomeriggio dedicato al momento di preghiera e, chiusura
con il concerto della Musikkapelle Kalisberg.”

don guido corradini 50 anni sacerdozio Don Guido Corradini ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio

Questo articolo è già stato letto 7008 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi