Donacibo nelle scuole di Fiemme, un grande successo!

Da il 30 marzo 2016
donacibo fiemme

Quest’anno nella settimana dal 29 febbraio  al 6 marzo tutte le scuole della Valle di Fiemme, primarie e secondarie di primo grado, hanno aderito alla “ Settimana del Donacibo “.

Il Donacibo è un’iniziativa promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà nella terza settimana di Quaresima. Lo scopo del gesto é l’educazione alla carità cristiana. È una proposta chiara e semplice, rivolta a studenti e insegnanti di asili, scuole elementari, medie e superiori in tutta Italia: raccogliere generi alimentari non deperibili per il sostegno delle famiglie bisognose che i Banchi di Solidarietà assistono.

Il gesto, nella settimana, è molto simile alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Solo che, invece che nei supermercati, si svolge nelle scuole: i ragazzi e i professori che vogliono partecipare donano alimenti non deperibili che poi vengono smistati dai volontari dell’Associazione Strada Növa: Banco di Solidarietà della Valle di Fiemme, e consegnati ogni mese a famiglie e persone bisognose della Valle.

donacibo fiemme Donacibo nelle scuole di Fiemme, un grande successo!

Per una settimana allievi e professori sono stati alle prese con “il pacco”, impossibile quindi  non chiedersi per cosa valga la pena farlo. Forse solamente perché uno compie un gesto di carità, e rimane contento, lieto, nel donare ad un altro.

Ringraziamo tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita ed il successo dell’iniziativa, che ha permesso di raccogliere 2700 kg di alimenti.

Un grazie speciale ai  dirigenti Candida Pizzardo e Marco Felicetti per aver apprezzato e sostenuto l’iniziativa.

Ci auguriamo che tutto ciò possa essere l’inizio di un appuntamento che potrà ripetersi ogni anno in Valle di Fiemme.

  I volontari dell’Associazione Strada Növa: Banco di Solidarietà della Valle di Fiemme.

medie predazzo settimana del dona cibo 1024x715 Donacibo nelle scuole di Fiemme, un grande successo!

 

Questo articolo è già stato letto 29650 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi