E’ decollata Fiemme Nordic Walking, con tante nuove iniziative per l’estate

Da il 14 giugno 2010

safe image.php?d=dd631a5904bc67c5c80d328a0bed5bf6&w=130&h=130&url=http%3A%2F%2Fwww.chiaraconsiglia.it%2Fwp content%2Fuploads%2Fn127691973923402 9209 E’ decollata Fiemme Nordic Walking, con tante nuove iniziative per l’estate IL “BATTESIMO” ALL’HOTEL TORRETTA DI BELLAMONTE

Sabato 12 giugno la “neonata” associazione Fiemme Nordic Walking è stata festeggiata da un folto gruppo di amici della “camminata nordica” che si sono ritrovati al minigolf di Predazzo alle 14.30 ed hanno proceduto allegramente a “passo nordic” lungo i sentieri che da Sottosassa e la Scofa conducono a Bellamonte. Qui li attendevano Rita e Mariota dell’Hotel

franco nones riceve il diploma.thumbnail E’ decollata Fiemme Nordic Walking, con tante nuove iniziative per l’estate

Torretta che, in omaggio alla vocazione della loro struttura ad ospitare gruppi di escursionisti e di sportivi, hanno offerto ai convenuti un ricco e gradito “happy hour”: ‘na sbicierada, come traduceva l’invito diffuso nei giorni precedenti in tutti i paesi della Valle.

Fiemme Nordic Walking, associazione certificata dalla Scuola Italiana di Nordic Walking di Pino Della sega, nasce da un’idea di Claudia Boschetto, istruttrice master trainer, che ne è Presidente, e ha in Daniela Bernardi, Zuleika Morandini, Aldo Leviti e Claudio Vitali i membri del Consiglio Direttivo. Quella di sabato è stata la prima attività dell’associazione, che ha in programma un ricco carnet di proposte per i propri associati.

Oltre ai corsi di avviamento al Nordic Walking già da tempo tenuti da Claudia Boschetto, sarà offerta l’attività di WalkingPhilìa che, partendo dal perfezionamento delle “tecniche nordic” da parte di Claudia Boschetto, offrirà l’opportunità di scambiare sensazioni ed emozioni sotto la “regìa” dell’istruttrice-counselor Daniela Bernardi. Sia i corsi di Nordic che i percorsi di WalkingPhilìa saranno messi a programma dietro richiesta degli utenti e degli associati e saranno attivati a fronte del raggiungimento di almeno otto partecipanti per edizione.

Ci saranno inoltre degli appuntamenti “spot” che saranno notificati in tempo utile per aderirvi e il cui scopo è quello di curare il perfezionamento della camminata nordica ed al contempo trascorrere delle piacevoli ore di relax tra associati. È stato anticipato che il primo di questi appuntamenti sarà sabato 17 luglio con una visita guidata al Museo della Prima Guerra Mondiale di Someda, seguita da camminata nelle trincee della Valle di San Pellegrino. Domenica 18 luglio è previsto un bel giro tra Lusia e Bocche. Seguirà senz’altro una suggestiva uscita sotto la luna piena con meta al momento da definire. Verrà anche resa nota in tempo utile la possibilità di partecipare alle tre tappe della tracciatura del “cammino di Nordic Walking” che unirà Pietralba con il Cristo Pensante passando per Stava.

Tra le attività più ambiziose che l’associazione si pone come obiettivo dei prossimi mesi c’è il progetto “Roma Walking”, ovvero un viaggio a Roma da mercoledì 23 a domenica 26 settembre finalizzato ad affinare ulteriormente i fondamentali tecnici del Nordic Walking partecipando al Nordic Walking Festival (a Villa Pamphili, nel cuore di Roma, dal venerdì alla domenica) ed oltre a ciò a godere di una visita speciale della città eterna, girando piazze e vicoli sempre a piedi, accompagnati da una guida di altissima competenza e dal “romano DOC” Claudio Vitali (cui spetterà tra l’altro il compito di individuare le trattorie giuste…). Per ottobre, da venerdì 15 a domenica 17, sarà proposta una fascinosa “sbakkettata” in giro per le Cinque Terre.

Il simpatico e colorito convegno nel giardino dell’Hotel Torretta è stato ad un certo punto arricchito dalla gradita presenza del grande campione Franco Nones e della signora Inger; al mitico Franco è stato consegnato da Pino Dellasega il diploma di istruttore “ad honorem” della Scuola Italiana di Nordic Walking.

È stata anche dichiarata l’intenzione di riservare a tutti gli istruttori della Val di Fiemme e zone limitrofe aderenti alla Scuola Italiana di Nordic Walking la possibilità fare attività, se lo vorranno, anche come Fiemme Nordic Walking a fronte di accordi di collaborazione da definire di volta in volta in funzione del programma che gli stessi proporranno. Prima del rientro a Predazzo, rigorosamente a “passo nordic”, molti dei convenuti hanno approfittato della occasione per sottoscrivere la tessera annuale di iscrizione alla Fiemme Nordic Walking, la cui titolarità dà diritto a sconti consistenti presso La Sportiva di Ziano e Hobby Sport di Predazzo.

Per approfondimenti, delucidazioni, iscrizioni e varie rivolgersi a:

Ÿ         Claudia Boschetto (349-8556555; boschettoclaudia@libero.it)

Ÿ         Claudio Vitali (330-571763 vitali.claudio@gmail.com)

un momento della festa E’ decollata Fiemme Nordic Walking, con tante nuove iniziative per l’estate

franco nones riceve il diploma E’ decollata Fiemme Nordic Walking, con tante nuove iniziative per l’estate

Questo articolo è già stato letto 6585 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi