Estate Ragazzi, le attività in Valle di Fiemme

Da il 24 aprile 2015
estate ragazzi fiemme 2015

L’ESTATE A MISURA DI BAMBINO DELLA COMUNITÀ DI VALLE

Tre proposte in base all’età e agli interessi: iscrizioni entro il 30 aprile

Sono tre le proposte della Comunità Territoriale della Val di Fiemme per l’estate 2015: Estate Baby, Estate Ragazzi ed Estate Sport, tre diverse iniziative diurne, dal lunedì al venerdì, pensate in base all’età e agli interessi di bambini e ragazzi della valle. “Estate Baby” è dedicata ai più piccoli (3-6 anni), mentre le altre sono organizzate per i più grandicelli (6-14 anni). Per i bambini delle scuole dell’infanzia (90 i posti disponibili) il programma prevede tre turni (20-31 luglio, 3-14 agosto e 17-28 agosto), con attività organizzate dagli educatori della cooperativa Città Futura di Trento (giochi di gruppo, piscina, escursioni all’aria aperta…). Il costo è di 145 euro. “Estate Ragazzi”, invece, aperta a circa 100 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Fiemme, prevede attività ricreative, di gruppo e all’aria aperta suddivise su due turni (20-31 luglio e 3-14 agosto), ad un costo di 180 euro.

Per i più attivi “Estate Sport” propone un programma pensato per incrementare il bagaglio motorio dei bambini: attraverso l’avvicinamento e la pratica di alcune discipline sportive i ragazzi potranno divertirsi e nel contempo sviluppare forza, rapidità, resistenza e mobilità articolare, oltre ad imparare il rispetto delle regole e a mettere in pratica comportamenti sociali positivi. La proposta prevede due turni: il primo, dal 20 al 31 luglio con scuola di karate, orienteering, basket e skygym, il secondo, dal 3 al 14 agosto, con scuola di shooting (tiro con carabina laser), calcio, zumba e karate. La quota di iscrizione è di 200 euro.

I libretti illustrativi con le informazioni specifiche per le varie proposte e i moduli per le iscrizioni sono disponibili sul sito della Comunità Territoriale (www.comunitavaldifiemme.tn.it, nella sezione “La comunità informa”). Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di giovedì 30 aprile. Per informazioni o chiarimenti: 0462.241316 oppure 0462.241327, dalle 8.30 alle 12.

Questo articolo è già stato letto 75771 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi