La Coppa del Mondo di sci alpino si ferma per due settimane per la disputa…
MART.24–MERC.25–GIOV.26–VEN.27 MARZO / ABETONE / MONDIALI MASTER SCI ALPINO.
Felicetti Paolo medaglia di bronzo categoria MASTER A5 in slalom gigante.
Edizione 2015 dei Mondiali Master dello sci alpino – gare all’Abetone con la presenza anche di due atleti portacolori della Dolomitica Felicetti Paolo e Antonio Angelini che avevano iniziato questa avventura ancora a febbraio partecipando alle gare fis master di Piancavallo per fare punti internazionali importanti per l’ordine di partenza della varie gare. La prima prova che hanno disputato è stato il Supergigante nella prima giornata del 24 marzo. Per Paolo un buon 22° posto assoluto master A ma anche un 6° posto nella sola classifica A5. Per Antonio Angelini in questa gara veloce un 39° posto assoluto e 11° nella sola A5.
Purtroppo per loro non molta fortuna nella gara di slalom speciale con Antonio che non termina la prima manche e Paolo squalificato per salto di porta.
Nell’ultima giornata della manifestazione dopo un continuo varie del programma gare causa le avverse condizioni atmosferiche arriva il gigante dove Paolo è 6° assoluto ma si mette al collo la medaglia di bronzo della sola sua categoria master A5. Per Antonio un 45° posto assoluto ma anche la soddisfazione di far parte della Dolomitica come Paolo che ottiene la medaglia importantissima e che viene subito festeggiata con gli amici della trasferta.
Bravi ragazzi e che la vostra passione per lo sci alpino sia da sprone a tanti giovani per continuare ad impegnarsi e non mollare mai anche se le difficoltà sono sempre molte e magari le soddisfazioni poche al momento.
————————————————–0—————————————————
CAMPIONATI ITALIANI CHILDREN.
Si sono svolti in queste tre giornate a Santa Caterina le gare riservate ai Campionati Italiani Children – presente nel contingente del Comitato Trentino anche una nostra atleta Dolomitica categoria ragazze che si è ben comportata nelle tre gare disputate.
Nella prima giornata mercoledì 25 si è svolto lo slalom speciale e la nostra Giorgia Felicetti pur partendo con uno dei numeri più alti è riuscita al termine delle due manche a classificarsi al 43° posto. Per lei una giusta determinazione oggi nel voler fare risultato anche se sicuramente i molti non arrivi al traguardo durante tutta la stagione qualche piccolo segno lo devono aver lasciato nel suo stato d’ animo. Giovedì 26 si è gareggiato nello slalom gigante e qui il piazzamento è ancora migliorato dandole ancora più fiducia, ha infatti concluso la unica manche per questa categoria al 28° posto e seconda delle atlete del Comitato.
Venerdì 27 nell’ultima gara disputata il supergigante per Giorgia uno stupendo 8° posto, ancora una volta seconda atleta della rappresentativa trentina ma per lei possiamo ben dirlo anche il rammarico di aver fatto un grosso errore a metà discesa che sicuramente ha condizionato la sua classifica finale. Nella classifica della combinata la nostra Giorgia si classifica al 16° posto di categoria ma anche la soddisfazione di essere la prima atleta trentina. Sicuramente se vogliamo fare un bilancio possiamo ben dire che è positivo e siamo sicuri che saprà ancora impegnarsi per nuovi traguardi che lei dimostra di voler raggiungere. Brava Giorgia complimenti dai tuoi allenatori Mauro-Sandro-Daniele e dal responsabile Roberto.
————————————————–0—————————————————
Questo articolo è già stato letto 51399 volte!