Forza Cristiana, ti porterò ancora lassù da quel bianco Signore

Da il 7 settembre 2011

DSCN2887 800x600 150x150 Forza Cristiana, ti porterò ancora lassù da quel bianco Signoredi Pino Dellasega – Se per alcuni  la vita è una salita, per  altri è una parete verticale senza appigli dove solo il coraggio e la fede ti possono far pensare che forse vi è una cima dove finalmente trovare un po di riposo dalle sofferenze.

Quel giorno, quando accompagnai con la mamma, Cristiana di Lugo di Romagna, non vedente a causa di un tumore al nervo ottico, per la prima volta ho visto l’aquila sopra il Castellazzo, che ci ha accompagnato sino al Cristo pensante. Cristiana non vedeva e sorrideva, io vedevo e pensavo.

mamma Gianna e Cristiana 150x150 Forza Cristiana, ti porterò ancora lassù da quel bianco SignoreLa guardavo alta in cielo, planare come una regina e sembrava che volesse dirci qualche cosa, sembrava che capisse quanto valeva il sorriso di Cristiana.

Quanto l’ho ammirata e quanto ho sperato che potesse guarire. Ma per chissà quale incapibile regola, la vita è dura proprio con chi è più indifeso, con chi soffre e con chi
chiede solo di poter continuare ogni giorno a sorridere.Cristiana e Pino 150x150 Forza Cristiana, ti porterò ancora lassù da quel bianco Signore

Oggi la mamma Gianna mi scrive che Cristiana, a causa del tumore, che sembra si sia modificato, per gli sbalzi di pressione e per il caldo, ha avuto un’ischemia che gli ha procurato la paralisi della gamba e del braccio destro. Ora sta recuperando la mobilità con la fisioterapia ma da una risonanza sembra ci siano delle modifiche nel suo problema iniziale e quindi per essere certi fanno subito dei cicli di chemio.

E così Gianna mi chiede di portare tante preghiere al Cristo pensante, nella speranza di rivederci in tempi migliori per una nuova salita sulla cima del Castellazzo.

Gianna e Cristiana 150x150 Forza Cristiana, ti porterò ancora lassù da quel bianco SignorePensieri e preghiere che chiedo a tutti voi che salite di portare lassù insieme alle mie,  per aiutare Cristiana e tantissime altre persone che ogni giorno me lo chiedono, persone che  ne hanno davvero bisogno.

Forza Cristiana, ce la farai ancora una volta e sono certo che saliremo ancora lassù, da quel Signore con il mantello bianco, che anche se sembra immobile, sono certo che pensa anche un po a te e che sarà felice quando andrai di nuovo a trovarlo, lassù sulle cime dolomitiche, con me e naturalmente …………. con l’aquila.

(Pino Dellasega)

Questo articolo è già stato letto 1956 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi