Frana distrugge lo Stadio del Salto di Erzurum in Turchia

Da il 16 luglio 2014
Stadio del Salto di Erzurum frana 2014

Erzurum – Turchia orientale – Una frana ha gravemente danneggiato oggi una delle più moderne attrezzature per il salto con gli sci. Lo Stadio del Salto composto da cinque trampolini è andato quasi completamente distrutto. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito.

Il collasso delle colline che ospitavano i trampolini è avvenuto verso le 15.00 di oggi, martedì 15 luglio 2014, distruggendo anche le tribune adiacenti. Anche le torri del lancio sono state danneggiate  ed un hotel che si trova accanto alla struttura è stato evacuato in via precauzionale.

Lo smottamento sarebbe conseguenza dalle abbondanti piogge che hanno colpito la regione in primavera. Alcune fonti affermano che già qualche settimane fa erano apparse delle preoccupanti crepe nelle torri dei due trampolini più grandi. I trampolini di Erzurum sono stati utilizzati anche la settimana scorsa per alcuni stage di allenamento.

 erzurum039da kayakla atlama kulelerinde toprak kaymasi 35083 7g Frana distrugge lo Stadio del Salto di Erzurum in Turchia

2011 Universiade Kis Oyunlari Atlama Kuleleri 06 Frana distrugge lo Stadio del Salto di Erzurum in Turchia

 Lo Stadio del Salto di Erzurum era stato inaugurato nel settembre 2010, utilizzato alle Universiadi invernali del 2011 e nel 2012 si sono svolti i Campionati del Mondo Junior.  L’impianto comprende una grande collina K-125, una normale collina K-95 e tre piccole colline di formazione.  Lo Stadio del Salto di Erzurum era costato circa 20 milioni di euro.

Stadio del Salto di Erzurum frana 2014 Frana distrugge lo Stadio del Salto di Erzurum in Turchia

La Turchia ha investito fortemente nel salto con gli sci, arrivando ad ingaggiare Pekka Niemilä, ex tecnico di Francia e Finlandia, con l’obiettivo di qualificare più di un atleta ai Giochi olimpici di Pyeong Chang 2018.

Stadio del Salto di Erzurum render Frana distrugge lo Stadio del Salto di Erzurum in Turchia

Stadio del Salto di Erzurum video 15.7.2014 Frana distrugge lo Stadio del Salto di Erzurum in Turchia

Questo articolo è già stato letto 68365 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi