Furto a Predazzo, arrestati due fratelli albanesi

Da il 3 gennaio 2016
carabinieri  pattuglia

Nella serata del 31 dicembre 2015, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cavalese, hanno proceduto all’arresto di due giovani cittadini albanesi, residenti entrambi in val di Fiemme, ritenuti gli autori di un furto in abitazione commesso poco prima nell’abitato di Predazzo.

Sulla scia dell’allarme sociale scaturito negli ultimi giorni in tutta la Provincia di Trento per i reiterati raid ladreschi commessi sia in danno di private abitazioni che di locali pubblici, il Comando Provinciale di Trento disponeva una intensificazione dei servizi di contrasto ai reati contro il patrimonio, specie in occasione delle imminenti festività.

Durante l’esecuzione di uno di questi controlli, allertati prontamente dalla centrale operativa di questo Comando , i militari del NOR e della Stazione Carabinieri di Cavalese, intercettavano in Castello Molina di Fiemme, nella serata del 31 dicembre 2014, un furgone di colore scuro con a bordo due individui sospetti.

Gli operanti, da poco informati che a Predazzo era stato commesso un furto in abitazione, sottoponevano a mirato controllo sia gli occupanti che il veicolo, rinvenendo nel veicolo arnesi atti allo scasso e sulla persona di uno dei duesoggetti, monili in oro ed argento. condotti in caserma i due albanesi, risultati essere fratelli, venivano compiutamente identificati in: Gjoka Besnik, nato in albania classe 89, residente in provincia di Trento e Gjoka Dorjan, nato in albania classe 95, anch’egli domiciliato in Provincia.

Poco dopo in sede di denuncia il proprietario dell’abitazione di Predazzo, riconosceva quali propri i monili in oro rinvenuti ai due albanesi. Sentito il magistrato di turno presso la procura di Trento, dr.ssa Licia Scagliarini, si procedeva pertanto a dichiarare in arresto i due albanesi e a trattenerli nelle camere di sicurezza del comando in attesa del rito direttissimo.

ladri albanesi a predazzo Furto a Predazzo, arrestati due fratelli albanesi

refurtiva furto predazzo Furto a Predazzo, arrestati due fratelli albanesi

Questo articolo è già stato letto 54800 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi