di Francesco Morandini C’è stato l’assalto giovedì mattina al mercatino del libro usato organizzato dalla…
E’ successo venerdì a Predazzo in un negozio di abbigliamento sportivo. Un giovane moldavo aveva nascosto circa 1.000 euro di vestiti e accessori sportivi sotto i suoi abiti mentre altri amici tenevano occupato il personale addetto alle vendite ma grazie alle telecamere e alle indagini delle forze dell’ordine è stato rintracciato e denunciato.
E’ stato trovato il giovane turista moldavo autore di un furto assieme a un gruppo di amici in un negozio di abbigliamento sportivo di Predazzo. Il 5 gennaio, infatti, nel pomeriggio, un gruppetto di giovani è entrato nell’esercizio commerciale e ha cominciato a girare all’interno.
Mentre il grosso del gruppo faceva domande al personale e lo distraeva uno di loro si nascondeva sotto i vestiti articoli sportivi e abbigliamento vario per poi allontanarsi dal negozio in tutta tranquillità. La mattina dopo il titolare del negozio, accortosi degli ammanchi, si è recato al comando dei carabinieri di Predazzo per denunciare il fatto e consegnare i filmati del circuito di sicurezza che documentavano l’intera azione furtiva. Alla visione dei frame video, i militari della locale stazione si attivavano nella ricerca del gruppo che veniva localizzato nel pomeriggio dello stesso giorno anche grazie all’ausilio degli agenti della polizia di Moena in servizio sulle piste.
L’autore del furto è stato quindi rintracciato dai carabinieri di Predazzo e al momento dell’incontro con i militari dell’arma indossava ancora parte delle refurtiva asportata il giorno precedente. Il 21enne moldavo è stato accompagnato in caserma e denunciato alla magistratura. Vista la malaparata, il giovane ha poi pensato di risarcire il danno al negoziante che ha così deciso di rimettere la querela già sporta il giorno del furto.
Questo articolo è già stato letto 67670 volte!