“I Mestieri del futuro: workshop per famiglie a Tesero

Da il 10 aprile 2017
mestieri del futuro

Parte dal Trentino il tour italiano “I Mestieri del Futuro”, il workshop serale Gratuito aperto a tutti che offre le informazioni pratiche e le indicazioni utili su come affrontare i grandi cambiamenti in corso nel mondo del lavoro.

Tenuto dal Marco Parolini, raccoglie l’esperienza di 8 anni in 30 campus jobtrainer, 100 conferenze e oltre 6 mila persone incontrate nei programmi di formazione per agevolare la transizione scuola lavoro dei giovani, sostenuti anche grazie alle Casse Rurali Trentine e ai Piani Giovani di Zona delle Politiche Giovanili della Pat.

Un workshop pratico creato con l’intento di dare risposta alle domande ricorrenti in questi anni di incontri sul territorio: Sceglierò la strada giusta?  Come posso aiutare mio figlio ad essere più sicuro ed autonomo? Qual è l’università migliore? Quali sono i lavori del futuro? Con quali situazioni si dovrà confrontare? Quali strumenti posso già dargli per preparare il suo futuro?  Serve ancora studiare o è meglio andare subito a lavorare?

marco parolini 1024x1024 “I Mestieri del futuro: workshop per famiglie a Tesero

Il workshop è dedicato: alle famiglie con ragazzi di ogni età che vogliono essere una guida consapevole nelle scelte dei loro figli; ai giovani che vogliono essere protagonisti delle loro scelte; agli adulti che vogliono conoscere gli strumenti che fanno la differenza sul lavoro

Nel workshop si affrontano, tra gli altri, questi 8 temi:
1.      Le scuole e università: i dati e alcune verità scomode
2.      I criteri per scegliere la propria strada
3.      Il valore di sogni, passioni e talenti
4.      Quale è la differenza tra apprendere e studiare
5.      Le 10 competenze del futuro richieste in qualsiasi lavoro
6.      Le tre verità scomode per i giovani e i cinque consigli pratici per accompagnarli nel nuovo mondo del lavoro
7.      Il percorso di studi di chi ha avuto successo
8.      I segreti per trovare lavoro ancora prima di avere finito gli studi

Le prossime tappe in Trentino sono fissate mercoledì 12 aprile a Rovereto, presso Trentinosviluppo, giovedì 13 aprile a Teseroospiti presso l’auditorium Canal della Cassa Rurale di Fiemme e martedì 18 aprile a Riva del Garda, presso la sala meeting di Graffiti.

Iscrizione gratuita previa iscrizione sul form online: http://mestieridelfuturo.it/tour/ . Gli incontri possono anche essere prenotati da scuole, istituti, associazioni interessate.

mestieri del futuro “I Mestieri del futuro: workshop per famiglie a Tesero

bannerone cassa rurale fiemme “I Mestieri del futuro: workshop per famiglie a Tesero

Questo articolo è già stato letto 70944 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi