I risultati delle elezioni della Magnifica Comunità di Fiemme

Da il 16 dicembre 2014
risultati elezioni magnifica comunita fiemme 2014 predazzo

Qualche sussulto nel segno del cambiamento nelle elezioni della Magnifica Comunità svoltesi con scarsa affluenza nella giornata di domenica in valle di Fiemme.

La prima novità riguarda l’entrata di 3 donne nei consigli di regola. Si tratta di Maria Piccolin di nuovo eletta viceregolana di Moena, Ornella Morandini eletta consigliere di regola a Predazzo e Norma Vinante consigliere di regola a Panchià. La seconda novità di rilievo riguarda invece la sconfitta del presidente del Comun Generale Claudio Demarchi nella regola di Castello-Molina, dove non è riuscito ad entrare nel consiglio di regola. In 8 regole su 11 l’elezione del regolano era per altro scontata.

Le attese dei Vicini di Fiemme erano per altro rivolte invece alla regola di Tesero, di Carano e di Trodena, dove a contendersi il posto di regolano c’era più di un candidato. A Tesero l’ha spuntata il regolano uscente Alberto Volcan con 116 voti di scarto su comandante dei vigili del fuoco di Tesero Ciro Dolina: il risultato finale è stato di 318 a 202, 59 invece quelli di Marco Fanton. I risultati di questo duello si sono avuti solo in tarda serata. A Carano si è registrato per altro il duello fra il giovane viceregolano uscente Fabrizio Ciresa e l’ex sindaco Giorgio Ciresa con la vittoria di quest’ultimo di stretta misura (solo 14 voti in più ) sul giovane architetto.

A Trodena come è noto la lotta era fra 3 volti nuovi. E qui l’ha spuntata il forestale Adriano Pallaoro con 63 voti su Peter Amplatz (46 voti) e su Karl Haas che di voti ne ha ottenuto 41. Ma ecco il nome dei regolani e dei consiglieri delle 11 regole.

MOENA: regolano Alberto Compagnoni (326 voti), viceregolano Maria Piccolin, consiglieri: Gilberto Volcan, Marco Ganz.

PREDAZZO: regolano Giacomo Boninsegna ( 538 voti ) viceregolano Carlo Defrancesco, consiglieri: Luciano Boninsegna, Pierpaolo Dellantonio, Francesco Delugan, Ornella Morandini Paolo, Dellantonio.

ZIANO: regolano Carlo Zorzi (187 voti), viceregolano Flaviano Zorzi, consigliere Pierluigi Polo.

PANCHIA: regolano Renzo Daprà (94 voti), viceregolano Norma Vinante, consigliere Massimo Vanzetta.

TESERO: regolano Alberto Volcan (318), viceregolano Lauro Ventura , consiglieri: Claudio Iellici, Giacomo Trettel , Fabiano Delladio.

CAVALESE: regolano Giuseppe Fontanazzi (517 voti), viceregolano Claudio Vanzo, consiglieri: Lorenzo Bellante, Lorenzo Dellafior, Mario Vanzo, Guido Boschetto.

CARANO: regolano Giorgio Ciresa (113 voti), viceregolano Mario Delvai, consigliere Beniamino Rizzoli.

DAIANO: regolano Marco Vanzo (85 voti ), viceregolano Carlo Vanzo, consigliere Gianluca Monsorno.

VARENA: regolano Mauro Goss (124 voti ) , viceregolano Michele Cavada, consigliere Franco Seber.

CASTELLO-MOLINA: regolano Filippo Bazzanella (337 voti) viceregolano Mario Tomasi, consigliere: Luigi Bonelli.

TRODENA: regolano Adriano Pallaoro, (63 voti), viceregolano Robert Melnicenko, consigliere Elmar Unterhauser.

esiti voto magnifica comunita di fiemme elezione 2014 670x1024 I risultati delle elezioni della Magnifica Comunità di Fiemme risultati elezioni magnifica comunita fiemme 2014 predazzo 635x1024 I risultati delle elezioni della Magnifica Comunità di Fiemme

Questo articolo è già stato letto 45211 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi