Si cammina per se stessi principalmente, ma in talune occasioni si può camminare anche per…
E’ con piacere che pubblico la lettera che mi è giunta in data odierna da Aldo de Michele, con la quale comunica il contributo di solidarietà raccolto dal Cammino in oggetto.
“Ciao Anna e Pino,
innanzitutto permettetemi di dirvi quanto sono felice di sapere che grazie alla vostra sensibilità e a tutte le Associazioni di Nordic Walking, avete dedicato alla mia opera di Volontariato in Malawi anche l’Edizione del 2014 del Cammino dal Cristo pensante al Cristo degli Abissi. Avere al fianco persone come Voi è la forza di chi ha abbracciato questo importante impegno d’aiuto alle popolazioni di un Paese così lontano.
In sintesi abbiamo raccolto………………. €. 3.313,00 ( tremilatrecentotredici ) di cui allego ricevuta della ONLUS Oltreconfine.
Potremo destinare la somma alla rigenerazione ( sostituzione di tutti i materiali usurati di un pozzo non funzionante con un Kit nuovo ) di 4/5 pozzi in altrettanti Villaggi per la gioia di circa 1000 persone attualmente senza acqua e destinare eventuale rimanenza all’acquisto di sacchi di mais da 50Kg da distribuire nei Villaggi ad anziani e giovani mamme.
I Pozzi rigenerati nella prima missione 2014 saranno “targhettati” con una dicitura che mi consiglierete ( es. SINW – Dal Cristo pensante al Cristo degli Abissi – Ed. 2013 ) e che farò predisporre prima della partenza a mia cura. Potremo anche attendere la raccolta del Cammino 2014 per fare un impianto più grande di potenza elettrica, magari trifase, ed allestirlo nei primi mesi del 2015 destinandolo ad un Ospedale. Per questo sono in attesa che la Solsonica mi doni altri pannelli fotovoltaici da spedire in Malawi. Inoltre sto studiando per alcuni Progetti che consentano di avere a disposizione acqua potabile e potrei nel corso dell’anno acquistare i materiali necessari da spedire per allestirli in una Scuola Materna ( vds su FB – Asilo Toleza Malawi ) ed in un Orfanotrofio. Ritengo però che la scelta di un impegno immediato sulla rigenerazione dei pozzi sia la più percorribile per ottenere subito risultati e rimandare alla fine della raccolta fondi 2014 un nuovo Progetto da tarare in relazione alla somma raccolta. Mi sono dilungato ma dovrei essere stato esauriente. Fatemi sapere …dirvi che vi voglio bene…non è troppo………… e grazie di aver condiviso il mio impegno per quella povera Gente.
Un forte abbraccio da Aldo e da Loro, ovvero gli amici di quelli della foto” (Aldo de Michele)
A nostra volta ringraziamo tutte le Associazioni della Scuola Italiana Nordic Walking che hanno aderito alla raccolta fondo durante il Cammino dal Cristo pensante al Cristo degli Abissi 2013. Tra qualche giorno partirà l’edizione 2014 e quindi vi ringraziamo in anticipo se vorrete aderire di nuovo e sempre più numerosi per aiutare i meno fortunati di noi. (Pino Dellasega e Anna Sessi)
Questo articolo è già stato letto 36506 volte!