Il rapporto tra la Val di Fiemme e la Norvegia si è arricchito di un nuovo capitolo.
Dopo l’esaltante esperienza di Casa Fiemme, il ristorante-ritrovo allestito nel centro di Oslo in occasione dei mondiali Holmenkollen 2011, e la successiva allegra e pacifica invasione dei norvegesi in occasione dei recenti Mondiali di sci nordico Fiemme 2013, stavolta anziché lo sport a fare da collegamento tra queste due realtà è stata la musica.
Infatti durante lo scorso fine settimana il gruppo rock predazzano South Punk ha avuto l’onore di suonare al prestigioso Granittrock Festival di Oslo, uno dei più importanti appuntamenti del settore in Norvegia, in grado di attirare oltre 20.000 spettatori.
Tra le altre cose, questo festival aveva anche la particolarità di essere analcolico, per ribadire una volta di più che ci si può divertire anche senza per forza dover ricorrere alle bevande alcoliche. L’esibizione dei ragazzi è stata molto gradita dal numeroso pubblico presente, il quale ha
confermato l’apprezzamento scatenandosi sotto il palco e dando la caccia alle t-shirt che i ragazzi lanciavano dal palco.
Certamente una gran bella esperienza per i ragazzi ed un modo nuovo e stimolante di portare il nome di Fiemme e del Trentino in giro per il mondo.
Giuseppe Facchini.
Questo articolo è già stato letto 19447 volte!
Commenti
commenti