In Germania piovono jeep americane – Video

Da il 22 aprile 2016
jeep americana humvee

Questo video riprende l’operazione di “air dropping” da parte dell’esercito americano a Hohenfels, in Germania. Durante l’esercitazione Saber Junction 16, alcuni aerei sganciano una serie di veicoli militari che dovrebbero atterrare morbidamente al suolo, ma.. alcune di esse hanno superato imprudentemente il limite di velocità.

Si tratta di Humvee, le grosse jeep in dotazione alla US Army. Per tre di questi lanci però qualcosa va storto, gli involucri dei pesantissimi ‘pacchi’ cedono o si sganciano dalle funi e i mezzi, progettati per resistere a urti violenti ma non a una caduta da quell’altezza, precipitano e finiscono in mille pezzi.

Secondo la rivista Army Times, il comandante della 173rd Airborne Brigade, il maggiore Juan Martinez, ha dichiarato che sarà aperta un’indagine per stabilire le responsabilità dell’accaduto.

Ma non solo, un’altra indagine sarà aperta per stabilire chi ha registrato il video - postato su Facebook e diventato virale – e, eventualmente, provvedere a sanzioni disciplinari. Forse per quelle grasse risate mentre milioni di dollari vanno in fumo.

jeep americana humvee In Germania piovono jeep americane   Video

Questo articolo è già stato letto 42025 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi