INFO distribuzione mascherine nel Comune di Predazzo

Da il 7 aprile 2020
protezione mascherine predazzoblog

Buongiorno a tutti,

per quanto riguarda le mascherine vi aggiorno sulle notizie emerse dall’incontro tra i Sindaci e gli esponenti della Provincia, avvenuto in streaming ieri pomeriggio 6.4.2020.

La Provincia in questi giorni provvederà alla distribuzione delle mascherine tra i vari comuni, si inizia dalle città, qui arriveranno alla fine di questa settimana o i primi giorni della prossima.

Saranno consegnate a ciascuna famiglia dai Vigili del Fuoco volontari, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Ogni cittadino riceverà una busta contenente due mascherine e un vademecum per l’utilizzo delle stesse.

Questo tipo di mascherine non proteggono il soggetto che le indossa, si usano principalmente per tutelare gli altri. Però se le indossiamo tutti, ci proteggiamo a vicenda.

Possono essere utilizzate più volte, finché sono in buono stato, purché se ne faccia un uso strettamente personale. Non si parla di una vera e propria sanificazione, ma di un’eventuale pulizia che può avvenire ad esempio con una soluzione a base di alcool.

Tutte le informazioni per l’utilizzo saranno fornite insieme alle mascherine, ma siamo comunque a disposizione per eventuali dubbi.

Va precisato altresì che la distribuzione delle mascherine non allenta le regole per gli spostamenti, che permangono fino a nuove disposizioni.

Il Presidente Fugatti ha emesso un’ordinanza che prevede l’obbligo di indossare la mascherina ed i guanti nei negozi di alimentari a partire da oggi.

Per chi non ne è in possesso dovrà essere utilizzato altro indumento idoneo a coprire naso e bocca. In molti casi la mascherina sarà fornita dagli esercenti, un consiglio potrebbe essere quello di non gettarla alla fine delle spesa, ma di conservarla con le dovute accortezze, per essere utilizzata sino alla distribuzione alle famiglie.

Grazie a tutti per la collaborazione e l’impegno, un caro saluto e a presto
Maria Bosin

mascherine quali INFO distribuzione mascherine nel Comune di Predazzo

protezione mascherine predazzoblog 1024x695 INFO distribuzione mascherine nel Comune di Predazzo

Questo articolo è già stato letto 526030 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi