Per il quinto anno consecutivo l’Argenta Volley, società di pallavolo della provincia di Ferrara, ha…
Predazzo si è tinta di rosso: per quattro settimane, dal 20 giugno, il paese ha ospitato i giovani appassionati di pallacanestro dell’AJP Summer Camp dell’Olimpia Basket di Milano.
In totale 650 ragazzi e ragazze (oltre a un’ottantina di accompagnatori e allenatori), tra gli 8 e i 17 anni, provenienti da tutta Italia, suddivisi su quattro turni di sei giorni ciascuno. Ospiti di Hotel Touring, Hotel Liz e Residence Majestic, si sono allenati al Palazzetto dello Sport, nella palestra e nel cortile delle scuole medie e allo Sporting Center.
Lunedì la sindaca Maria Bosin, gli assessori Giovanni Aderenti, Chiara Bosin e Lucio Dellasega, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Facchini e il presidente dell’Apt di Fiemme Renato Dellagiacoma hanno voluto incontrare i giovani cestisti di quest’ultimo turno e i responsabili del Camp. “Avete trasmesso una bellissima immagine dello sport: ordine, allegria, entusiasmo. Siamo orgogliosi di avervi avuti con noi per il quinto anno consecutivo: vi aspettiamo anche in futuro”, ha detto l’assessore allo Sport Giovanni Aderenti ai presenti.
Il Camp, oltre ad essere occasione di divertimento e sport per i partecipanti, è anche un’opportunità promozionale: le settimane a Predazzo vengono, infatti, presentate durante le partite e le iniziative dell’Olimpia Basket di Milano, che quest’anno ha vinto il campionato italiano. Il paese è stato nominato anche dallo speaker durante l’ultima partita della Nazionale di pallacanestro, ricordando che a tifare Azzurri c’era tutta l’Italia, “da Predazzo a Ragusa”. Numerosi gli ospiti importanti di queste settimane: da Dan Peterson, storico coach, giornalista e telecronista, al playmaker Andrea Amato, e al bomber degli anni Ottanta Roberto Premier.
Predazzo si conferma, per le sue strutture sportive e le sue “palestre” naturali tra i boschi e i prati, una località adatta ad ospitare campi estivi: l’AJP Summer Camp dell’Olimpia Basket di Milano termina, infatti, pochi giorni dopo la settimana dell’Argenta Volley, che ha ospitato quaranta giovani pallavolisti del ferrarese.
Questo articolo è già stato letto 55641 volte!