Marcialonga Story 2017, si noleggia attrezzatura vintage

Da il 16 gennaio 2017
franco nones arrivo marcialonga story 2013 a predazzo ph mauro  morandini1

Sci di legno con attacchi da 75 mm, scarpe di pelle o cuoio e ancora bastoni in legno, calze e guanti in lana, così come il caldo berretto.

A completare il tutto i pantaloni al ginocchio e il maglione sopra il quale sfoggiare il pettorale in cotone. Ecco l’equipaggiamento tipico degli anni ’70 di coloro che praticavano lo sci di fondo. Chi ha vissuto quei momenti, come i senatori della Marcialonga, presenti in partenza fin dalla sua prima edizione nel 1971, ricorda perfettamente la fatica di sciare con quei materiali, il movimento alternato e ritmico dello stile classico, l’impegno e lo spirito gioioso di praticare questa affascinante disciplina sportiva.

La Marcialonga Story è sicuramente l’occasione per fare un vero e proprio tuffo nel passato dello sci, indossando nuovamente quelle vesti e cimentandosi lungo gli 11 km del percorso con i materiali originali degli anni settanta.

Marcialonga Story Predazzo Fiemme 25.1.2014414 Marcialonga Story 2017, si noleggia attrezzatura vintage

Non è certo facile reperire l’equipaggiamento necessario, proprio per questo Marcialonga organizza un servizio di noleggio, in base alla disponibilità, per chi ne fosse sprovvisto.

Per prenotare le scarpe, gli sci o i bastoni è necessario inviare un’email di richiesta a info@marcialonga.it
Il noleggio ha un costo di 30 €, con una caparra aggiuntiva di 20 € che verrà restituita alla riconsegna del materiale.
Sarà comunque possibile noleggiare l’attrezzatura anche venerdì 27 gennaio a Predazzo, in occasione della mostra di sci e materiale d’epoca che verrà allestita in piazza SS. Apostoli.

predazzo marcialonga story 26 genn 2013 fiemme fassa predazzoblog41 Marcialonga Story 2017, si noleggia attrezzatura vintage

Per celebrare il primo lustro della Story, Marcialonga omaggia i concorrenti con un caldo berretto in lana dal tipico stile vintage, il pettorale in cotone fornito dal Pastificio Felicetti, la sciolina Rode ed il classico cartellino da convalidare lungo il percorso.

Non ci sono quindi più scuse per non iscriversi subito alla quinta edizione della Marcialonga Story.

MI ISCRIVO >

Marcialonga Story Predazzo Fiemme 25.1.2014423 Marcialonga Story 2017, si noleggia attrezzatura vintage

Questo articolo è già stato letto 40933 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi