NASCE IL COMITATO TRENTINO APPARTAMENTI A USO TURISTICO – CIPAT

Da il 7 febbraio 2021
cipat logo

L’obiettivo è quello di portare avanti le istanze della categoria

L’invito ai proprietari di entrare in contatto con i referenti territoriali 

In Trentino sono 10.800 gli appartamenti ad uso turistico iscritti al CIPAT (Codice Identificativo Provinciale Appartamenti Turistici). Eppure, sembra che nessuno ascolti le istanze dei 7.000 proprietari che, al pari di altre realtà economiche, stanno vivendo un momento particolarmente difficile a causa dell’emergenza sanitaria e della mancanza di clientela.

A fine 2020 un gruppo di proprietari di appartamenti per l’affitto ad uso turistico operanti in Trentino e regolarmente iscritti al registro provinciale CIPAT ha deciso di unire forze, voci e idee per portare all’attenzione degli organi amministrativi provinciali e dell’opinione pubblica le difficoltà che il settore sta affrontando. I proponenti hanno l’obiettivo di chiedere agli organi amministrativi provinciali ristori equilibrati rispetto a quanto riconosciuto ad altri che lavorano nel comparto turistico. Successivamente verrà valutata l’opportunità di costituire un’associazione provinciale a tutela e valorizzazione del comparto extralberghiero privato.

Il gruppo promotore ha individuato 14 rappresentanti territoriali con delega a raccogliere e riportare le richieste e le sollecitazioni degli ambiti turistici provinciali. Chiara Boninsegna si è resa disponibile per la Val di Fiemme, mentre Cristina Donei per la Val di Fassa.

Il Comitato si prefigge di incontrare ufficialmente gli amministratori provinciali, ma prima di farlo vorrebbe entrare in contatto con tutti i proprietari di appartamenti destinati ad affitto turistico, così da avere più rappresentanza e forza nel portare avanti le istanze comuni.

Le persone interessate sono pregate di contattare le due referenti per Fiemme e Fassa:

Chiara Boninsegna: 333 9112193    ch.boninsegna@gmail.com

Cristina Donei : 338 7815227     cristina.donei@tin.it

Per ulteriori info: www.appartamentitrentinocipat.it 

cipat logo NASCE IL COMITATO TRENTINO APPARTAMENTI A USO TURISTICO   CIPAT

Questo articolo è già stato letto 576874 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi