Un nuovo occhio elettronico che guarda Predazzo dall’alto con immagini in diretta dalle ore 06:30 del mattino fino alle 20:30 con aggiornamento automatici ogni 10 minuti.
L’idea è di Michele Guadagnini di Predazzo, che da alcuni anni gestisce il sito
www.predameteo.it con previsioni meteo e immagini sempre aggiornate sul paese con un’angolazione dal versante est verso ovest.
La nuova webcam è attiva da alcuni giorni ed è stata posizionata in quota nei pressi del Rifugio Torre di Pisa da Michele e da Giuseppe Morandnini (Gnok) che ne ha curato l’alimentazione tramite un impianto fotovoltaico con una batteria che accumula l’energia prodotta dal sole e che garantisce un’autonomia di funzionamento di 15 giorni in caso di brutto tempo. Uno smartphone invia le immagini con l’applicazione “mobilewebcam” direttamente sul server on-line e da qui tutti le possono vedere sul proprio terminale.
Inutile dire che le immagini sono spettacolari perchè abbracciano il gruppo delle Pale di san Martino sulla sinistra e tutta la parte alta della catena del Lagorai fino alla cima Busa Alta dando una panoramica di grande effetto in ogni momento della giornata, in particolare all’alba e al tramonto.
Anche PredazzoBlog ha inserito queste immagini nella finestra laterale visibile dalla home e da tutti gli articoli e pagine del sito, andando così a completare l’intera panoramica di webcam presenti e puntate sul paese di Predazzo che sono: quella di
Predazzometeo di Gravina con puntamento da nord verso sud, quella di
Meteopredazzo di Bruni con puntamento da sud verso nord e quella sopracitata da
Predazzoest + questa dall’alto di Guadagnini.
Insomma un vero poker di immagini che in un solo colpo d’occhio fornisce la situazione meteo in tempo reale su tutta la conca di Predazzo.
Ricordiamo che la nuova webcam al Rifugio Torre di Pisa è a quota 2671 metri ed è la seconda webcam più alta del Trentino.
.
Questo articolo è già stato letto 36950 volte!
Commenti
commenti