Con il Winter Nordic Walking anche quest’anno saremo alla Marcialonga Stars. Sabato 24 gennaio a…
Ideato da Boschetto Claudia, Master Trainer della Scuola Italiana Nordic Walking e Presidente della ASD Fiemme Nordic Walking e appoggiato dall’Assessore Allo Sport Dezulian Roberto del Comune di Predazzo.
E’ un percorso adatto a tutti i camminatori, percorso battuto, che farà apprezzare la gioia di camminare nella soffice neve, lontano dalla strada asfaltata e a fianco della pista da fondo della Marcialonga.
Il percorso è tracciato ad anello, con partenza dal Campo Sportivo di Predazzo, per poi proseguire fino al Tabià del Mit per poi arrivare al Maso Cialdo e quindi fare ritorno al Campo Sportivo.
L’idea nasce dalla richiesta di sempre più persone di poter camminare sulla neve, lontano da strade nel silenzio della natura. Si tratta di un’iniziativa che vuole anche preservare la pista della Marcialonga, in quanto sempre più persone vi camminano sopra, non solo rovinandone i binari, ma anche dando fastidio agli sciatori.
Sono già molti i camminatori che con soddisfazione, hanno percorso questo nuovo tracciato innevato e battuto nella piana di Predazzo.
Claudia Boschetto fiemmenordicwalking.com
Questo articolo è già stato letto 6337 volte!