Oktoberfest 2013 a Predazzo 18-19-20 ottobre

Da il 7 ottobre 2013
manifesto locandina oktoberfest predazzo 2013

Predazzo, il programma dell’ Oktoberfest 2013, giunto quest’anno alla quarta edizione con 3 giorni di festa e un’imponente sfilata la domenica mattina. L’Oktoberfest di Predazzo è ormai un punto di riferimento per l’intera regione, è infatti diventato una tra le maggiori manifestazioni dell’autunno.

Sfilata

La grande novità di quest’anno è che la sfilata è stata spostata a Domenica. Il ritrovo è fissato alle 8 di mattina in piazza per la colazione bavarese, dopodichè ci sarà la sfilata per le vie di Predazzo con arrivo al tendone.

La sfilata partirà alle ore 11.00 dallo Sporting Center e percorrerà le vie del paese, transitando due volte in piazza, fino a concludersi al tendone presso il campo sportivo.

Parteciperanno al corteo storico rappresentanze provenienti dall’intera Regione, in particolare ben cinque Bande musicali, le Compagnie di Schützen e diversi Gruppi folkloristici. Saranno poi presenti numerosi gruppi della Valle di Fiemme come i carri che ripropongono antichi mestieri, i cacciatori, i bosceri, gli Schuhplattler, l’Haflinger club, trattori d’epoca, carrozze e tanto altro ancora…

predazzo oktoberfest 2012 copertina ph mauro morandini predazzoblog Oktoberfest 2013 a Predazzo 18 19 20 ottobre

Non mancheranno i volontari in costume tirolese dell’Associazione “Taverna Aragosta”  ovvero il gruppo di ragazzi e giovani che con tanta passione e bravura hanno organizzato le tre edizioni precedenti e che stanno lavorando da mesi per far si che la quarta edizione rimanga scolpita nella memoria di quanti vorranno partecipare.

Oktoberfest 2013 di Predazzo sarà quindi una grande manifestazione ricca di colori, musica, storia e divertimento, ci sarà anche tanta birra, certo, ma l’evento sta assumendo sempre più  un’aspetto e un valore culturale rievocando attraverso la sfilata, la storia dell’autonomia della terra trentina, che trova radici quasi millenarie in Valle di Fiemme con la Magnifica Comunità e anche a Predazzo sede dell”antichissima Regola Feudale.  Per il secondo anno consecutivo infatti è stata programmata anche una serata culturale per mercoledì 9 ottobre, dal titolo:  Potere vescovile e potere tirolese tra medioevo e età moderna  mentre lo scorso anno il titolo era  “L’autonomia del Trentino tra storia e attualità”.

predazzo oktoberfest 2012 ph mauro morandini predazzoblog123 Oktoberfest 2013 a Predazzo 18 19 20 ottobre

Chiediamo agli spettatori di disporsi in modo uniforme lungo il percorso di sfilata in modo da evitare rallentamenti e possiamo annunciare che ci sarà intrattenimento anche nei pressi della vecchia stazione dei treni, in Corso De Gasperi. Abbiamo infine riservato per voi una piacevolissima sorpresa, ma ora possiamo darvi solo qualche indizio: una maschera, un cavallo e un gruppo di giovani… Vi aspettiamo dunque in piazza a Predazzo già a partire dalle ore 9.00 con la colazione bavarese e intrattenimento musicale.
AUF WIEDERSEHEN AM SONNTAG!

predazzo oktoberfest 2012 ph mauro morandini predazzoblog541 Oktoberfest 2013 a Predazzo 18 19 20 ottobre

Programma della Festa

La 4° edizione dell’Oktoberfest Predazzo si svolgerà nell’arco di 3 intense giornate.

Venerdi serà, viste le richieste dell’anno scorso per uno spazio più ampio dove poter ballare, abbiamo riservato un’area davanti al palco dove potrete esibirvi in balli sfrenati, come il walzer, il foxtrot e per i più coraggiosi LA MACARENA (dopo aver ballato quest’ultima verrete gentilmente scortati verso l’uscita dai nostri buttafuori).

Sabato, a differenza dell’anno scorso, non ci saranno nè la sfilata nè il pranzo, ma il ritrovo per i più temerari è sempre in piazza, dove potrete gustare un aperitivo prima di recarvi al tendone. La serata continuerà con la cena bavarese e ovviamente musica dal vivo.

La grande novità di quest’anno è che la sfilata è stata spostata a Domenica. Il ritrovo è fissato alle 8 di mattina in piazza per la colazione bavarese, dopodichè ci sarà la sfilata per le vie di Predazzo con arrivo al tendone, dove potrete cibarvi ed ascoltare la musica travolgente dei Lauser, il gruppo che l’anno scorso ha infiammato la serata di sabato.

predazzo oktoberfest 2012 ph mauro morandini predazzoblog951 Oktoberfest 2013 a Predazzo 18 19 20 ottobre

Ecco quindi a voi il programma di questa 3 giorni tutta tetesca…

VENERDI’ 18 OKTOBER

GRANDE BALLO D’APERTURA

ore 19.00 – apertura tendone e cena bavarese

ore 21.00 – musica dal vivo e pista da ballo con “DIE GRAFEN” fino alle 2.00 del mattino

oktoberfest 2012 predazzo collage by predazzoblog Oktoberfest 2013 a Predazzo 18 19 20 ottobre

SABATO 19 OKTOBER*

GRANDE FESTA BAVARESE

ore 17.00 – aperitivo in piazza

ore 18.00 – apertura tendone

ore 19.00 – cena bavarese

ore 21.00 – musica dal vivo con “DIE STOCKHIATLA”

*ingresso solo su prenotazione

DOMENICA 20 OKTOBER

GRANDE CORTEO STORICO RIEVOCATIVO

ore 8.00 - sveglia al paese

ore 9.00 - colazione bavarese in piazza

ore 11.00 - sfilata per le vie del paese

ore 13.00 - pranzo al tendone con bande musicali

ore 15.00 - musica dal vivo con “DIE LAUSER”

 Per le serate di venerdi e sabato i minorenni potranno entrare solo con un documento identificativo e accompagnati da un genitore.

VEDI LA FOTOGALLERY OKTOBERFEST 2012

oktoberfest by predazzo blog 20121 Oktoberfest 2013 a Predazzo 18 19 20 ottobre

 

manifesto locandina oktoberfest predazzo 2013 Oktoberfest 2013 a Predazzo 18 19 20 ottobre

oktoberfest 2013 predazzo mappa del paese predazzoblog Oktoberfest 2013 a Predazzo 18 19 20 ottobre

oktoberfest 2013 predazzo sound dolomites predazzoblog Oktoberfest 2013 a Predazzo 18 19 20 ottobre

 

Questo articolo è già stato letto 33251 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi