Ottobre di salti allo Stadio Dal Ben di Predazzo

Da il 8 ottobre 2014
predazzo fis summer gran prix voli skiroll 30.8.2012 ph piazzi G. elvis predazzoblog1

Gli atleti delle squadre di Austria, Germania e Slovenia di salto con gli sci si allenano nello stadio Dal Ben Predazzo, in Valle di Fiemme.

Chi vuole può vedere i voli degli uomini volanti dal 6 al 26 di ottobre, dal lunedì al giovedì, dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Lo stadio del salto, costruito dal 1989 al 1991, è un impianto permanente considerato tra i migliori al mondo, completo di trampolini grandi e piccoli.

trampolini predazzo Ottobre di salti allo Stadio Dal Ben di Predazzo

A partire dalle gare di Coppa del Mondo 1990 (Premondiali) ha ospitato innumerevoli eventi internazionali e nazionali.
Gli eventi più prestigiosi sono ovviamente le gare dei campionati mondiali di salto speciale e di combinata nordica del 1991 e del 2003.
Dal ’90 in poi numerose gare di Coppa del Mondo di entrambe le discipline ed il Summer Grand Prix di salto estivo hanno visto protagonisti tutti i migliori atleti del mondo sia durante l’inverno che in estate.

Lo stadio è stato intitolato a Giuseppe Dal Ben, personaggio che ha promosso i valori dello sport tra intere generazioni di giovani della Valle di Fiemme.

Grandi campioni hanno saltato su questi trampolini: basti ricordare i nomi di Matti Nikaenen, Jan Bokloev, Ernst Vettori, Dieter Thoma, Jens Weissflog, Franci Petek, Bjorn Einar Romoren, Janne Ahonen, Adam Malysz, Simon Amman.

Questo articolo è già stato letto 45530 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi