Pamela Croce campionessa italiana CSI nel Salto in Alto

Da il 25 settembre 2014
pamela croce podio 1

PAMELA CROCE CAMPIONESSA ITALIANA CSI nel SALTO IN ALTO

Sicuramente più che buona è stata l’ ultima stagione per i giovani atleti del settore atletica dell’ Unione Sportiva Dolomitica che ha portato alla partecipazione ai Campionati Italiani di atletica leggera del Centro Sportivo Italiano dei primi giorni di settembre.

Ad iniziare dal mese di maggio con i buoni risultati ottenuti dagli atleti gialloverdi, dai più piccoli a quelli meno giovani, nelle prime due prove del Campionato Valligiano della Valle di Fiemme. Si continua con i vari campionati provinciali CSI, da cui sono arrivate anche alcune medaglie per merito di Angelica Felicetti e Pamela Croce, ma anche numerose partecipazioni a vari Meeting targati FIDAL.

In queste ultime manifestazioni da menzionare sicuramente le prove di Matteo Ferrari, vincitore di due gare sui 60 metri ostacoli e di una nel salto in lungo nella categoria ragazzi, e di Pamela Croce autrice di due vittorie nel salto in alto (avvicinandosi al record provinciale della categoria cadette) e di buone prove nel campo della velocità tra le cadette.

pamela croce predazzo Pamela Croce campionessa italiana CSI nel Salto in Alto

Grazie a questi risultati Matteo Ferrari ha ottenuto la convocazione nella rappresentativa provinciale FIDAL per partecipare al Trofeo Provincie Venete ad Abano Terme dove ha conquistato un ottimo secondo posto nei 60 metri ostacoli. Per Pamela Croce invece la soddisfazione della chiamata da parte del Comitato trentino della FIDAL a partecipare ai poli di sviluppo, allenamenti specifici per i migliori atleti del Trentino, in vista dei Campionati Italiani Cadetti di atletica leggera che si svolgeranno a metà ottobre a Borgo Valsugana.

Ma le migliori soddisfazioni per i nostri atleti sono venute a Grosseto in occasione della 70a edizione dei Campionati italiani del Centro Sportivo Italiano. Grande risultato per Pamela Croce, che tra le cadette, pur non essendo in forma smagliante, ha vinto la gara del salto in alto con m.1,54, scremando via via il folto gruppo di saltatrici presenti e aggiudicandosi la medaglia d’ oro. La stessa Croce si aggiudica anche due bronzi nel salto in lungo e nella velocità.

pamela croce podio Pamela Croce campionessa italiana CSI nel Salto in Alto

Bene anche tra i ragazzi Matteo Ferrari, che con due secondi posti negli ostacoli e nella velocità incrementa il numero di medaglie conquistate dai nostri atleti. Buoni anche i suoi piazzamenti nel getto del peso e nel salto in lungo, dove si aggiudica il quinto posto. Un buon risultato anche il 20.mo posto nella categoria delle ragazze di Sofia Boninsegna nei 60m ostacoli. Da poco tempo pratica questa specialità e siamo sicuri che in futuro non potrà che migliorarsi molto. Quinto posto di Lorenzo Croce nei 400m. amatori B, che completa le sue giornate di gare in settima posizione nei 200m. e in nona nel getto del peso. Sfortunata invece tra le allieve Angelica Felicetti che sui 100 metri chiude con un buon 10° posto ma purtroppo durante la prova si infortuna alla caviglia così da dover rinunciare alle prove del venerdì e del sabato. In ultimo una menzione speciale per Valerio Desilvestro, che con il suo impegno nelle gare effettuate è stato di esempio per tutti noi presenti.

atletica predazzo Pamela Croce campionessa italiana CSI nel Salto in Alto

Una trasferta positiva dunque, che ci ha reso consapevoli delle nostre possibilità che, ne siamo sicuri, resteranno intatte anche in futuro, visto l’impegno che i nostri ragazzi hanno negli allenamenti al campo.

Non possiamo dire loro che…BRAVI RAGAZZI continuate così ma soprattutto un grosso GRAZIE possiamo dirlo a Vito Vanzo per quanto fa per i nostri giovani che si dedicano all’ atletica leggera.

La stagione non finisce qua, ci sarà ancora spazio per l’arrivo di altre soddisfazioni magari già a partire dal prossimo fine settimana dai Campionati Regionali riservati alle categorie ragazzi- cadetti, o dalle ultime prove del Campionato Provinciale CSI di corsa su strada e del Campionato Valligiano della Valle di Fiemme.

 us dolomitica predazzo banner predazzo blog 2014 Pamela Croce campionessa italiana CSI nel Salto in Alto

Questo articolo è già stato letto 73467 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi