Per il Minigolf Club Predazzo una stagione da incorniciare

Da il 2 marzo 2017
ottavio e mario boninsegna minigolf

Conclusa la stagione agonistica 2016 il nuovo anno ha riportato alla ribalta del minigolf nazionale i fratelli Mario e Ottavio Boninsegna, portacolori del Minigolf Club Predazzo, già classificatisi rispettivamente al sesto e ottavo posto nella classifica nazionale, dopo aver partecipato a ben quindici competizioni.

La prima gara del nuovo anno è stata domenica 19 febbraio 2017 a Varazze in Liguria in un internazionale al quale da anni gli atleti predazzani non mancano mai. Con soli 85 colpi su tre giri di pista Ottavio ha vinto, dopo aver guidato la classifica già dal primo giro. Alla fine il conto dei tiri si è fissato su 85 con quattro colpi di vantaggio sul secondo assoluto.

Non si tratta soltanto di bravura e passione personale, ma anche della possibilità di utilizzare al meglio le strutture di minigolf classico e “miniatur”, risalenti nella prima progettazione al campo comunale del Baldìs, inaugurato nel 1963. Per questa previdente iniziativa, come altre turistico-sportive, gli anni di successi si sono intervallati ad altri di minor interesse. Da tempo però, impegno e coincidenze propizie (vedi il Trofeo Fermi di fine agosto) hanno riportato lustro e apprezzamenti unanimi a livello nazionale e nel nord Europa.

ottavio boninsegna Per il Minigolf Club Predazzo una stagione da incorniciare

Tra i risultati più convincenti nel 2016 sono quelli ottenuti in campo regionale a Naturno e Lagundo in Val Venosta in aprile e ottobre. Nel primo di questi campi Ottavio si è classificato terzo assoluto su una sessantina di concorrenti. Altro impianto di prestigio è quello di Cavriglia in Toscana ove nell’internazionale i fratelli Boninsegna si sono classificati prima coppia assoluta, nonché terzo assoluto Ottavio e quarto Mario.

In settembre gli stessi sono stati la seconda coppia a Follonica su oltre cento partecipanti. Tanti risultati, nonché l’ottima organizzazione del club guidato da Pierfranco Dalla Rosa hanno aperto nuove prospettive per un promettente futuro sportivo: i due fratelli sono convocati per il biennio 2017-2018 nella squadra nazionale “elite”, mentre Enrico Dallabona entra nella nazionale seniores.

Per il club e gli splendidi campi nell’oasi naturale del Baldìs è prestigiosa l’attribuzione degli Europei “Elite” nel 2018 e gli europei seniores nell’anno successivo.

 ottavio e mario boninsegna minigolf Per il Minigolf Club Predazzo una stagione da incorniciare

Questo articolo è già stato letto 40180 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi