Piste aperte a Predazzo, Bellamonte, Cermis, Lavazè

Da il 30 novembre 2016
nuove-cabine-alpe-lusia-bellamonte

Dopo l’esordio del 26 novembre con l’aperura delle piste di Pampeago e Obereggen, venerdì 2 dicembre aprono gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis. Sabato 3 dicembre al via Bellamonte-Alpe Lusia, con la nuova Cabinovia, e Predazzo. 

Dopo l’apertura dello Ski Center Latemar, lo scorso 26 novembre, con gli impianti aperti a Pampeago e Obereggen, le basse temperature di questi giorni e i moderni impianti per l’innevamento programmato permettono di rispettare il calendario delle aperture delle altre skiarea del Fiemme-Obereggen.

BELLAMONTE-ALPE LUSIA

C’è grande attesa anche per l’apertura, sabato 3 dicembre, degli impianti di Bellamonte-Alpe Lusia, in particolare della nuova cabinovia Bellamonte 3.0 New Gondola. L’impianto, a basso impatto paesaggistico, è dotato di tre stazioni (a valle, intermedia, a monte). Sostituendo le due vecchie seggiovie Castelir-Fassane e Fassane-Morea, la cabinovia ha eliminato dalle piste da sci 13 piloni. Con una portata oraria di 2.200 p/h, l’impianto risponde alle esigenze di sicurezza di tutti gli sciatori, in particolare dei bambini. Inoltre, rende più agevole lo sci per i disabili che frequentano le piste con i maestri di sci specializzati dell’associazione Sportabili Onlus di Predazzo.

%name Piste aperte a Predazzo, Bellamonte, Cermis, Lavazè

Sabato 3 dicembre nella skiarea Bellamonte-Alpe Lusia sono pronte le piste Fiamme Oro 2, Campo Scuola Valbona, Castelir, Fraine, Le Fassane, Cune-Campo, Skiweg Campo-Le Fassane.

Prossimamente Bellamonte aprirà anche la pista da slittino Fraina, che dopo i lavori di allungamento, permetterà di slittare per 2 km. Gli slittini viaggeranno comodamente sulle nuove cabine a 10 posti.

%name Piste aperte a Predazzo, Bellamonte, Cermis, Lavazè

PREDAZZO E PAMPEAGO

L’accesso allo Ski Center Latemar, sabato 3 dicembre, è possibile anche da Predazzo con l’apertura degli impianti Latemar 2200, completando l’importante collegamento fra Pampeago e Obereggen. A Pampeago da sabato 3 dicembre si scia sulle piste Tresca, sul collegamento Pampeago-Predazzo e, probabilmente, anche sulle piste Naturale, Muro Agnello-Canalone. A Predazzo sono pronte le piste Cinque Nazioni, Variante Slalom e Campo Scuola.

ALPE CERMIS

Venerdì 2 dicembre, aprono gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis, dove sono pronte le piste Lagorai, Prafiorì e Olimpia I, mentre mancano pochi metri per il completamento dell’innevamento sulla pista Olimpia II.

cermis sciare cavalese Piste aperte a Predazzo, Bellamonte, Cermis, Lavazè

PASSO LAVAZÉ

Intanto, aprono anche i primi 2-2,5 km di piste da sci del Centro del Fondo Passo Lavazé.

Il meteo annuncia un weekend di Sole, con poche nuvole in transito.

lavazè fondo Piste aperte a Predazzo, Bellamonte, Cermis, Lavazè

Questo articolo è già stato letto 67030 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi