Predazzo, elisoccorso per bimbo ustionato dal caffè

Da il 19 febbraio 2014
elisoccorso predazzo vigili del fuoco

PREDAZZO – Paura nel primo pomeriggio di ieri a Predazzo, dove in un’abitazione di una famiglia del posto, un bimbo di due anni si è ustionato mentre si trovava in casa.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo potrebbe aver urtato una tazzina di caffé appoggiata sul tavolo di casa, con il liquido bollente, appena uscito dalla moka, che gli è finito addosso. Immediatamente i genitori hanno chiamato i soccorsi.

I soccorritori sono giunti a casa della famiglia del piccolo a bordo di un’autoambulanza di Trentino Emergenza partita da Cavalese con autista soccorritore e infermiere.  Dopo le prime cure sul posto, è stato richiesto alla centrale operativa l’invio dell’elicottero che è atterrato presso il campo sportivo di Predazzo, grazie anche al supporto degli uomini del corpo dei vigili del fuoco volontari di Predazzo. elisoccorso predazzo vigili del fuoco Predazzo, elisoccorso per bimbo ustionato dal caffè Il bimbo è stato poi rapidamente condotto in volo al Santa Chiara di Trento. Inizialmente, si era temuto che il bambino avesse potuto riportare conseguenze serie ma nell’ospedale del capoluogo, fortunatamente, i sanitari hanno potuto verificare come le ustioni siano state limitate ad una piccola parte del corpicino del bambino e poco profonde: il contenuto della tazzina sembra sia infatti finito sul collo e su una spalla del piccolo, risparmiando altre zone più delicate, come ad esempio il volto o il torace. Dopo essere stato medicato e sottoposto a scrupolosi accertamenti, il bimbo già nel tardo pomeriggio è stato dimesso dal Santa Chiara ed ha potuto fare ritorno a casa con mamma e papà.

Nel video dei Vigili del Fuoco di Predazzo la partenza dell’elisoccorso con il piccolo ustionato.

Questo articolo è già stato letto 34954 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi