Predazzo, finanziamento provinciale per i trampolini del salto

Da il 15 gennaio 2011

%name Predazzo, finanziamento provinciale per i trampolini del saltoUn finanziamento da 1.833.500 euro relativo ai Campionati mondiali di sci nordico che si terranno in Valle di Fiemme nel 2013, è stato approvato ieri dalla Giunta della Provincia autonoma di Trento. Previsto da una delibera a firma dell’assessore all’Urbanistica, enti locali e personale, Mauro Gilmozzi, è destinato al Comune di Predazzo ed è sul Fondo per lo sviluppo locale.

Si tratta di 1.377.500 euro per l’ammodernamento e completamento dell’illuminazione del centro del salto in località Stalimen, e di 456.000 euro per il rifacimento del ponte sul torrente Avisio dello stesso centro. Le strutture dovranno essere pronte entro febbraio 2012 in modo da poter ospitare le gare di prova pre-mondiali.

La parte d’illuminazione e di diffusione sonora è per i trampolini in funzione di gare di livello internazionale come richiesto dalla Federazione internazionale sci (Fis), e per far fronte alla massiccia presenza di atleti, televisioni e commentatori, come indicato dal Comitato organizzatore dei Campionati mondiali. Il ponte da rifare è collega alla zona dei trampolini.

L’importo del finanziamento riconosciuto al Comune di Predazzo ammonta al 95% della spesa prevista per la realizzazione dei due progetti presentati. In base alla legge provinciale sullo sport e alla legge finanziaria 2011, tale importo sarà coperto con risorse della finanza locale e, in particolare, del Fondo per lo sviluppo locale, istituito dalla legge 36 del 1993 proprio per finanziare interventi di rilevanza provinciale destinati allo sviluppo locale.

L’Adige

Questo articolo è già stato letto 5292 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi