NEL GIARDINO SEGRETO Libri e letture per ragazzi dagli 11 ai 16 anni La biblioteca…
Un tratto semplice, essenziale, ma tanto preciso da trasformare la pennellata in parete di roccia, fiore sbocciato o camoscio che spicca il suo salto in un ambiente ricco di fascino, quale è la montagna.
Ed è così che tratto dopo tratto prende forma il Cimo della Pala, il cervo maestoso e la baita sommersa di neve.. Sembrano scolpite le pitture di Vianello, parlano da sole, e nel silenzio.. diventano poesia..
La mostra resterà in Piazza sino ai primi di settembre, vi aspetto nei seguenti orari:
Dalle ore 10 alle 12
dalle ore 16 alle 19.30
Autodidatta e da siempre appassionato d’arte sin dai tempi veneziani, nei quali trascorrera molto tempo ad ammirare i pittori che si cimentavano nelle calli della cittá lagunare.
Si trasferisce a Cortina d’Ampezzo all’etá di venticinque anni e affascinato dal paesaggio della conca ampezzana, comincia ad affrontarlo con i colori e non li abbandonerá mai.
Molto tempo é Trascorso da quei primi timidi momenti ed il percorso artistico di Gianfranco si fa sempre piú impegantivo e lo accompagna l’incessante ricerca espressiva di nuovi soggetti nella speranza di realizzare opere ogni volta piú valide.
Ormai la pittura é e resterá parte integrante della sua vita e questo catalogo vuol essere un piccolo omaggio alle persone che lo hanno sostenuto nella sua crescita artistica e quelli che credono nella sua pittura.
Questo articolo è già stato letto 10602 volte!