Predazzo, presentazione libro “La guerra per immagini in Fassa e Fiemme”

Da il 19 luglio 2012

copertina fassa3 Predazzo, presentazione libro La guerra per immagini in Fassa e FiemmeQuesta sera a Predazzo la presentazione del libro La Guerra per Immagini in Fiemme e Fassa.  Ore 21.00 presso l’Aula Magna del municipio di Predazzo. Continua le serie di volumi fotografici sulla Prima Guerra Mondiale nelle valli dell’Avisio. Dopo i due volumi dedicati alla val di Fassa il terzo volume è destinato a Predazzo, sede dei comandi austriaci e tedeschi, a Paneveggio con le sue fortificazioni del Dossaccio e di Fortebuso, e al Cobricon e alle Buse dell’Oro, dove correvano le prime linee. Gli autori sono Guido Alliney, docente universitario triestino appassionato alle vicende della Grande Guerra, e Maurizio Dellantonio, uno dei maggiori collezionisti locali di reperti e foto del primo conflitto mondiale.
Un importante documento della vita nella valle occupata militarmente e delle trasformazioni dei paesi e delle montagne per le esigenze belliche.

Gli incontri letterari di Predazzo proseguiranno con gli appuntamenti delle 18 dell’Aperitivo con l’autore, sempre nell’aula magna del municipio. Si inizierà con il gradito ritorno di Paolo Rumiz, il 26 luglio.

Questo articolo è già stato letto 9190 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi