Predazzo, Torneo delle Classi di Calcio ed. 2013

Da il 25 maggio 2013
trofeo delle classi predazzo

Nonostante la neve, anche quest’anno, le annate di Predazzo sono pronte a contendersi la vittoria finale nel prestigioso “torneo delle classi”.

Un appuntamento ormai classico ed atteso che si ripete a cavallo tra i mesi di maggio e giugno dal 2006, anno in cui l’Associazione Taverna Aragosta ha riorganizzato un torneo ideato alcuni anni prima da Nicola Defrancesco e Renzo Dezulian.

Il torneo di calcetto, riservato a tutte le annate dai 18 anni in su, si sviluppa in 4 gironi, al termine dei quali verranno disputati quarti di finale, semifinali e finali. Le squadre sono composte esclusivamente da coscritti residenti, o che lo sono stati, nel comune di Predazzo (e Forno).

Il torneo, che originariamente si disputava nel campo dell’oratorio, negli ultimi anni, vista l’inagibilità ed i lavori che anno interessato la struttura, era stato spostato prima ai tennis all’aperto e l’anno scorso allo Sporting Center, grazie anche alla preziosa collaborazione dei gestori delle strutture. Quest’anno l’attesa è grande per il ritorno al luogo d’origine con le 17 squadre iscritte (un record) che non vedono l’ora di scendere in campo sul rinnovato manto in erba sintetica dell’oratorio di Predazzo. Le formazioni, che vedono la presenza anche di determinate ragazze, vanno dalla ’94 alla ’76. In passato, oltre alle due edizioni dei primi anni 2000 vinte dall’annata ’65, il torneo è stato vinto due volte dalla ’75 ed una volta dalle annate ’83, ’85, ’87, ’90, ’91. Il nome della squadra vincitrice sarà inciso sull’ambito trofeo ed esposto presso il Poldo Pub. Il premio inoltre sarà la consueta cena al ristorante Miola dove non mancheranno di certo i festeggiamenti di rito, mentre la seconda classificata potrà consolarsi con una pizzata presso la pizzeria Gams.

Il torneo, che inizierà lunedì e si disputerà per tutte le sere tra le 19.30 e le 22.00, si concluderà venerdì 7 giugno con le finali e la successiva premiazione con un buffet offerto a tutti gli iscritti presso il Poldo Pub, coorganizzatore di questa e delle passate edizioni.

La popolazione è caldamente invitata a partecipare e tifare amici, coscritti e parenti che per un paio di settimane si improvvisano calciatori!

Si ringrazia la Parrocchia di Predazzo per aver messo a disposizione la struttura ed il Comune di Predazzo per l’impianto di illuminazione.

Scarica il CALENDARIO DELLE PARTITE

Taverna Aragosta e Poldo Pub

trofeo delle classi predazzo Predazzo, Torneo delle Classi di Calcio ed. 2013

Questo articolo è già stato letto 4016 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi