Premiati a Predazzo i vincitori della Classe Turistica 2016

Da il 4 ottobre 2016
classe-turistica-2016-predazzo

Si sono svolte a Predazzo le premiazioni della decima edizione della Classe Turistica, il Festival del Turismo Scolastico ideato e promosso dal Touring Club Italiano in collaborazione con il Miur, e che coinvolge gli studenti delle scuole secondarie italiane.

Il progetto nasce infatti nel 2007 dalla consapevolezza del valore formativo del viaggio d’istruzione come momento di arricchimento conoscitivo, culturale, umano e professionale, e del contributo fondamentale che può dare allo sviluppo di un’adeguata cultura del viaggio, rispettosa delle identità locali e protesa alla conoscenza, valorizzazione e tutela del patrimonio culturale e ambientale.

VINCITORI DI OGGI E DI DOMANI
Sono sempre di più le classi che si mettono in gioco dietro e davanti alle telecamere (in dieci edizioni hanno partecipato circa 100mila ragazzi) con idee divertenti, curiose, stimolanti valutate da una giuria di docenti scrittori, blogger che hanno selezionato i migliori premiandoli dal 29 settembre al 1° ottobre a Predazzo, ospiti della Provincia autonoma di Trento e delle Apt della Val di Fiemme e della Val di Fassa. Due le sezioni in concorso: Viaggi di classe e Vieni da noi.
 %name Premiati a Predazzo i vincitori della Classe Turistica 2016
Una sfida avvincente che ha visto tra i premiati classi di tutta Italia. I ragazzi della 3ª C e 4ª C dell’Ipsct E. Medi di Baselice (Bn) si sono distinti per la loro capacità nel raccontare la loro città, mentre gli studenti della 4ª E del Liceo artistico B. Munari di Vittorio Veneto (Tv)hanno reso benissimo le emozioni raccolte in video del loro Viaggio di classe in Olanda.
%name Premiati a Predazzo i vincitori della Classe Turistica 2016
Tra i finalisti anche la 2ª AT del Liceo artistico V. Calò di Taranto, le classi 3ª AT e 3ª BT dell’Istituto Tecnico Maserati-Baratta di Voghera (Pv), la 3ª Turistica dell’Istituto superiore S. Satta di Macomer (Nu), la 2ª ASC dell’Istituto E. Mattei di Palmanova (Ud) e la 2ª DrC dell’Isituto G. Mazzotti di Treviso.
 %name Premiati a Predazzo i vincitori della Classe Turistica 2016
Non sono mancate anche le menzioni speciali: alla classe 2ª A dell’Istituto Mons. A. Bello diMolfetta (Ba), alla 3ª N e 3ª P dell’Istituto V. Bachelet di Ferrara e alle classi 4ª BT,  4ª CT e 4° DT dell’Itsct Einaudi Gramsci di Padova.
%name Premiati a Predazzo i vincitori della Classe Turistica 2016
PREMI TECNOLOGICI
Tutte le classi finaliste hanno ricevuto come premio degli articoli di InterVideo, società leader nei sistemi interattivi multimediali e nelle Lavagne interattive e partner del Tci in questo progetto. L’edizione è stata resa possibile grazie al grande lavoro di Transdolomites e ai contributi della Magnifica Comunità di Fiemme, del Bacino Imbrifero Montano dell’Adige e del centro Servizi Auto di Mich Fausto.
.
classe turistica 2016 predazzo Premiati a Predazzo i vincitori della Classe Turistica 2016

Questo articolo è già stato letto 42852 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi