PREDAZZO - Spettacolare serata, venerdì scorso, a Predazzo, nell'antivigilia della Marcialonga. È tornato il clima…
Sabato 1 luglio, allo Stadio del Salto G. Dal Ben di Predazzo, in Val di Fiemme, arriva Red Bull 400, la gara breve più ripida al mondo, in Italia per la prima volta.
Inserita nel circuito che coinvolge 13 paesi a livello internazionale, la competizione premierà chi riuscirà a raggiungere la vetta del trampolino di salto con gli sci, nel minor tempo possibile: un percorso faticosissimo con un dislivello del 36% in soli 400 metri.
Dal 14 maggio, i trampolini per il salto con gli sci di tutto il mondo saranno privi di neve e pronti a svolgere il proprio “lavoro estivo”: trasformarsi in alcune delle più ripide piste da corsa del mondo per il Red Bull 400, la massacrante gara che brucia i polmoni e distrugge le gambe.
Nelle 14 tappe previste in tutto il mondo dal 14 maggio al 28 ottobre (una in Italia, a Predazzo, il 1° luglio), tra cui la gara del Campionato del Mondo (il 15 luglio a Titisee-Neustadt), gli irriducibili runner avranno la possibilità di correre in cima a queste incredibili pendenze e aggiungere il loro nome alla Hall of Fame del Red Bull 400.
Ma quali sono le qualità principali che i potenziali vincitori devono possedere per puntare alla vittoria? Se stai pensando di potercela fare, può significare solo due cose: o la vittoria è a soli 400 metri di distanza, o la tua autostima è un tantino eccessiva
Red Bull 400 è nato per conquistare i trampolini di salto con gli sci più spettacolari d’Europa e del Nord America. L’atleta turco Ahmet Arslan, specialista di mountain running, in passato ha conquistato la medaglia d’oro 11 volte, mentre l’austriaco Rudi Reitberger ha preso parte a 14 gare sulle 23 complessive realizzate fino ad oggi.
Da sabato 1° aprile 2017 sarà possibile iscriversi sul sito ufficiale in una delle quattro categorie previste:
La Red Bull 400 si divide in 4 categorie:
Full distance Men (Gara individuale uomini)
Full distance Women (Gara individuale donne)
Mixed relays (4×100) (Staffetta mista 4×100)
Men relays (4×100) (Staffetta uomini 4×100)
Tutti i runner iscritti alle categorie uomini, donne e staffetta uomini la mattina stessa dell’evento saranno chiamati ad affrontare le batterie di qualifica che permetteranno ai 50 migliori di ogni categoria di accedere alle finali del pomeriggio. Le iscrizioni saranno attive dal 1° aprile: iscriviti qui.
Programma
35€ (include Pacco Gara + Buono Pasto)
Scaldate i muscoli, RedBull400 sta arrivando in Val di Fiemme!
Info & Iscrizioni
www.redbull400.com
PredazzoBlog ne aveva parlato quattro anni fa.. ora questa gara diventa realtà:
Questo articolo è già stato letto 58235 volte!