“Resilienti” il nuovo libro di Pino Dellasega

Da il 2 gennaio 2018
resilienti libro pino dellasega

La resilienza, quella forza interiore che un tempo veniva chiamata “forza del cuore” è sempre in cammino come Pino Dellasega l’autore del libro che, percorrendo in solitaria il Cammino del Cristo pensante, da Pietralba a Passo Rolle, mette a nudo tutte le variabili di questa grande capacità che ognuno di noi ha dentro di se, ma solo in pochi sanno liberare in quei momenti in cui tutto sembra perduto, quando le avversità che la vita ci pone davanti sembrano ostacoli insuperabili.

Un percorso questo descritto nel libro che tocca il dolore, lo stress, la perseveranza, il coraggio, i cambiamenti e la malattia, con racconti straordinari vissuti da persone all’apparenza normali ma che nella realtà hanno realizzato grandi sogni oppure superato infiniti ostacoli.

Come asserisce lo psicologo dello Sport Pietro Trabucchi nella prefazione al libro “c’è molta più resilienza nel reparto oncologico di un ospedale che in un’intera squadra di atleti olimpionici” e continua “l’incontro con la resilienza per Pino ha generato un percorso di crescita personale, che lo ha portato ad apprezzare maggiormente la vita e le possibilità che essa dischiude per ogni essere umano e tutto questo lo descrive con un linguaggio semplice ed universale.

resilienti libro pino dellasega Resilienti il nuovo libro di Pino Dellasega

Questo articolo è già stato letto 63991 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi