Riaperto il Passo Rolle dopo 73 giorni di chiusura per neve

Da il 20 aprile 2014
riapre passo rolle 18 aprile 2014 predazzp blog 2

Dopo le verifiche positive di giovedì scorso, il geologo ha confermato la situazione stabile, martedì la ditta disgaggi Tullio Simoni ha provveduto alla bonifica della zona a monte della valanga, dove c’erano ancora massi pericolanti e mercoledì è iniziato il lavoro di tre escavatori della ditta Ediltomas, che già nella giornata di ieri avevano liberato praticamente il 90% della strada, invasa oltre che dalla neve, da blocchi di rocce, putrelle, pali di acciaio e reti che un tempo erano paravalanghe.

riapre passo rolle 18 aprile 2014 predazzp blog Riaperto il Passo Rolle dopo 73 giorni di chiusura per neve

Martedì prossimo, a monte della zona interessata dalla valanga, sarà creato un vallo di contenimento per raccogliere il materiale che potrebbe ancora minacciare la viabilità durante il disgelo.

riapre passo rolle 18 aprile 2014 predazzp blog 2 Riaperto il Passo Rolle dopo 73 giorni di chiusura per neve

Sono trascorsi 73 giorni da quando la strada tra le due località è stata sospesa a causa della mole di neve che ha invaso la «piana» tra Malga Rolle e il parcheggio della seggiovia ex Segantini. La commissione valanghe si è spesso assunta responsabilità gravose per permettere l’apertura quantomeno a singhiozzo, ma ogni volta la forza della natura prevaleva.
Gli amanti dello sci potranno ancora godere degli impianti aperti sia in Tognola che al Passo Rolle, dove le condizioni della neve sono ancora ottimali e il panorama è ancora tutto imbiancato come in pieno inverno.

riapre passo rolle 18 aprile 2014 predazzp blog 1 Riaperto il Passo Rolle dopo 73 giorni di chiusura per neve
Adesso sarebbe però giunto il momento che chi di dovere desse risposte concrete su come si intende procedere alla messa in sicurezza definitiva della strada. Le numerose lamentele sui disagi e le difficoltà – denunciate con lettere, articoli, petizioni – che la chiusura della strada ha causato devono finalmente avere risposte concrete.

FIRMA LA PETIZIONE PER IL ROLLE 

petizione passo rolle change predazzo blog Riaperto il Passo Rolle dopo 73 giorni di chiusura per neve

Questo articolo è già stato letto 43080 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi