Riflessi nelle Dolomiti, in arrivo il secondo libro di Alfredo Paluselli

Da il 13 maggio 2015
riflessi nelle dolomiti libro

E’è andato in stampa il secondo libro di Alfredo Paluselli, dal titolo Riflessi nelle Dolomiti.

Alfredo, già autore di “Vento da Nord”, ha realizzato un’opera di 740 pagine che hanno richiesto un lungo lavoro… Sarà disponibile dal primo giugno.

Ho acquistato negli anni tantissime immagini antiche, alcune molto rare, delle nostre Dolomiti. Sono immagini che ritraggono la storia delle nostre montagne e dei nostri paesi. Il confronto tra passato e presente è sempre interessante e permette di notare come nel tempo la natura sia rimasta sostanzialmente invariata mentre l’opera dell’uomo tutt’attorno mutava continuamente.

Ho cercato un modo di presentare tutto ciò in maniera piacevole, unendo per ogni giorno dell’anno la bellezza delle Dolomiti a pensieri indimenticabili di grandi personaggi storici, molti dei quali legati alla montagna. Trovavo che questo concetto di storia e di saggezza fosse in linea con la filosofia delle Dolomiti come patrimonio dell’umanità (anche per questo il libro è bilingue italiano/inglese ed è in previsione una versione in tedesco).

Ho sottoposto quindi il mio lavoro alla Fondazione Dolomiti UNESCO che lo ha trovato in linea con i suoi princìpi concedendo all’opera il patrocinio. Ho cominciato a comporre il libro dopo aver terminato “Vento da Nord” e pertanto il lavoro ha richiesto circa due anni. Posso dire che il motivo principale per cui ho fatto tutto ciò è stato cercare di insegnare a me stesso, il tempo dirà se ho imparato qualcosa!

A voi un’anteprima.

Titolo: Riflessi nelle Dolomiti

Sottotitolo: 
Un pensiero indimenticabile al giorno unito alla bellezza senza tempo delle Dolomiti

Copertina: cartonata rigida opaca

F.to chiuso: 22,5×14,5cm

Composizione: 740 pagine su carta patinata lucida 115 g.

Autore: Alfredo Paluselli

Lingue: Italiano – Inglese

Data pubblicazione: 01 Giugno 2015

Editore: Edizioni Dolomiti

Sito web: www.EdizioniDolomiti.it

Prezzo di copertina: €28,00

ISBN: 978-88-908576-8-3

Genere: Montagna, Calendario, Fotografico

Parole chiave: Montagna, Fotografia, Dolomiti, Frasi storiche

Descrizione: Elegante libro/calendario dove il lettore troverà per ogni giorno dell’anno una bellissima frase di un personaggio storico accompagnata da una fotografia antica della zona dolomitica.

riflessi nelle dolomiti libro Riflessi nelle Dolomiti, in arrivo il secondo libro di Alfredo Paluselli

banner mountain sport . it 850 x 140 Riflessi nelle Dolomiti, in arrivo il secondo libro di Alfredo Paluselli

Questo articolo è già stato letto 64189 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi